
Mondiale iQFOiL: Nicolò Renna conquista il bronzo ad Aarhus
Mondiale iQFOiL: Nicolò Renna conquista il bronzo ad Aarhus
Cala il sipario sul Campionato del Mondo iQFOiL di Aarhus con un’entusiasmante Medal Series che ha incoronato la britannica Emma Wilson e il connazionale Andy Brown campioni del mondo 2025.
Nella flotta maschile, dopo una settimana di regate ad alto livello e finali combattute fino all’ultimo, Nicolò Renna conquista una splendida medaglia di bronzo, confermandosi tra i protagonisti assoluti della tavola olimpica.
Donne: Wilson campionessa del mondo
Tra le donne, Emma Wilson ha dominato la Grand Final con una prestazione impeccabile nella regata decisiva, conquistando così il suo primo titolo mondiale senior. L’israeliana Tamar Steinberg si è aggiudicata l’argento, mentre la tedesca Theresa Marie Steinlein ha completato il podio con il bronzo.
Uomini: Renna sul podio dietro Brown e Arnoux
Nella flotta maschile, il britannico Andy Brown ha trionfato grazie a una seconda regata perfetta nella Grand Final, salendo sul gradino più alto del podio. Il francese Tom Arnoux ha conquistato l’argento, mentre Nicolò Renna (Fiamme Oro) ha difeso con grinta il terzo posto, chiudendo un Mondiale da protagonista.