Prova la vela al Festival dello Sport di Trento

Prova la vela al Festival dello Sport di Trento

Prova la vela al Festival dello Sport di Trento

Sport

10/10/2025 - 10:55

La Federazione Italiana Vela (FIV) è presente al Festival dello Sport di Trento, con un simulatore e istruttori della XIV Zona nell’area Kinder Joy of Moving, partner del Festival, in Piazza Dante a Trento. 

RCS organizzatrice del Festiva ha predisposto un’area di circa 350 mq a disposizione di Ferrero in Piazza Dante dove saranno promosse le attività ludico motorie, in collaborazione con le Federazioni partner, tra le quali la FIV. Un’area multidisciplinare pensata per i bambini, dove vivere la gioia del movimento all’aria aperta. Tra sport e giochi divertenti, i piccoli potranno cimentarsi con vela, tennis tavolo, minitennis, bici e scherma.

Nei giorni di giovedì 9 e venerdì 10 ottobre saranno coinvolte le scuole di Trento e comuni limitrofi che ne faranno richiesta (circa 1000 alunni) nella fascia oraria 9,00-13,00/14,00-15,00.

Negli orari 15,00-18,00 di giovedì 9 e venerdì 10, e negli orari 9,00-18,00 di Sabato 11 e domenica 12, il Festival sarà aperto al pubblico. 

L’iniziativa della Federvela ha messo a disposizione del pubblico un simulatore e la presenza di istruttori federali che assisteranno i giovani che vorranno provare. A fine attività consegna del “passaporto” dove i partecipanti potranno apporre la loro foto e personalizzarlo. Ciascun passaporto sarà timbrato con “Io c’ero”.

PREVIOS POST
Giornata inaugurale al Campionato del Mondo Inclusive 2.4mr 2025
NEXT POST
Monina Corporate Sailing lancia un nuovo progetto di formazione esperienziale in mare