Partenza motonautica

Partenza motonautica

Motonautica Circuito: a Cremona gli appuntamenti conclusivi del Mondiale F/500 e dell'Europeo F/350

Sport

Da FIM
13/10/2017 - 15:36

Sabato 19 e domenica 20 settembre 2015, a Cremona prenderà il via la "43^ Giornata Motonautica Città di Cremona". 
La manifestazione, organizzata dalla A.S.D. Motonautica Associazione Cremona, prevede lo svolgimento della 4^ ed ultima tappa del Campionato Mondiale della F/500 e la 2^ e ultima tappa del Campionato Europeo della classe F-350. 
Inoltre, si gareggerà per il Campionato Italiano O/125, in tappa unica e dunque valido per l'assegnazione del titolo tricolore di categoria.
Quasi 40 i piloti iscritti e tanti naturalmente i nomi importanti attesi già da oggi, giorno di apertura della manifestazione. 
Nel mondiale della Formula 500, sono 16 i piloti partecipanti, ma a darsi battaglia per il gradino più alto del podio saranno sostanzialmente in quattro: lo slovacco Marian Jung, leader di classifica con 52 punti; Attila Havas, l'ungherese che corre con i colori austriaci (a punti 50). Accanto a loro, i due piloti azzurri del Circolo Nautico Chiavenna: Robert Hencz, il campione ungherese che quest'anno corre con licenza italiana ed è 3° in classifica a pari punti con Havas; ed il piacentino Giuseppe Rossi, che staziona al 4° posto con 38 punti all'attivo.
Si preannuncia una lotta serratissima, visto anche l'alto livello di competitività e di bravura dei piloti in gara.
Nell'Europeo F/350, l'attenzione è invece focalizzata su Claudio Fanzini, il piacentino di Caorso portacolori dell'Effeci Racing Team e leader di classifica.
Accanto a lui, prenderà parte alla competizione Massimo Rossi, il veneto della Mot. Boretto Po.
Dieci i piloti in gara, tra cui Bedy Tunde, la pilota ungherese residente in Italia che corre con licenza austriaca e il tedesco Sven Fromm (rispettivamente 2^ e 3° nella classifica provvisoria).
Tre manches di gara da 8 giri ognuna per la F/500 e la F/350; quattro manches da 4 giri per l'O/125.
Prove libere e cronometrate sia sabato che domenica, mentre le gare venete prenderanno il via sabato pomeriggio come da programma allegato.
 

PREVIOS POST
Tutto pronto per la trentunesima Coppa Italia di vela d'altura
NEXT POST
Si è svolto presso la Camera dei Deputati il convegno Turismo Nautico Ricchezza del Paese