Dal 9 al 11 settembre il Campionato Mondiale UIM MotoSurf 2022

Dal 9 al 11 settembre il Campionato Mondiale UIM MotoSurf 2022

Presentato il Campionato Mondiale UIM Motosurf 2022

Sport

Da FIM
08/09/2022 - 15:44
advertising

Sbarca in Italia il Campionato Mondiale UIM MotoSurf: da venerdì 9 a domenica 11 settembre 2022, a Rodi Garganico (Foggia), l’appuntamento è con il “Regione Puglia GP Of Italy”, manifestazione valida quale 3^ tappa stagionale del Campionato Mondiale.

La manifestazione pugliese, organizzata dalla Asd Surf Boom, vedrà in azione presso lo specchio d’acqua adiacente alla Marina un centinaio di piloti provenienti da ogni parte del mondo, suddivisi nelle sei categorie in gara e pronti a sfidarsi in acqua in questa cruciale fase del Campionato Mondiale.

Nel MotoSurf, i riders partono in gruppo (suddivisi per categoria: Open, Stock, Women, Stock R, Juniors ed Electric Challenge Foil) e gareggiano su un circuito delimitato da boe; utilizzano una tavola da surf in fibra di carbonio contenente un motore a scoppio di 100 cc. che convoglia l’acqua e la spara a pressione dal retro del corpo pompa.

Per tenersi in equilibrio e viaggiare in sicurezza i riders hanno a disposizione una cordella di sicurezza che viene collegata alla parte frontale della tavola, la quale ha anche la funzione di regolatore di velocità.

In base all’allegato programma orario, a Rodi Garganico Prove Libere e Qualifiche venerdì a partire dalla ore 10.05; Warm-Up e Gare prenderanno il via sabato dalle ore 9.05 e domenica dalle 9.20; Premiazioni alle ore 15.30.

advertising
PREVIOS POST
La 16ma Childrenwindcup a Bogliaco di Gargnano
NEXT POST
Sabato 10 e domenica 11 settembre 2022, Trofeo FIM di Formula Italia