Evento in collaborazione con Sailability Onlus e con il sostengo di Bbraun

Evento in collaborazione con Sailability Onlus e con il sostengo di Bbraun

18 Settembre, Desenzano del Garda Sailability presso la Lega Navale

Sport

13/09/2022 - 14:32

Domenica 18 settembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso la base nautica della Lega Navale Italiana, sezione di Desenzano e Brescia, si terrà l'ultimo open day del 2022 in collaborazione con Sailability Onlus e con il sostegno di Bbraun, una giornata dedicata alle persone diversamente abili che, dopo la riabilitazione presso le unità spinali con cui da anni la sezione di Desenzano e Brescia collaborano (Niguarda (MI) e Domus Salutis (BS)), vogliono provare il piacere di governare una barca a vela, in compagnia dei propri cari e con la guida di un esperto velista della Lega Navale .


Negli anni si sono aggregati ADB (Associazione Disabili Bergamo) e APL (Associazione Paraplegici Lombardi).

Al termine gli ospiti potranno gradire un pranzo offerto dai sostenitori dell'evento.

Lo scopo di queste giornate è di far conoscere lo sport della vela come momento inclusivo e di dare la possibilità a persone che cercano un nuovo riscatto, un vivere diversamente abile ma di qualità.

In acqua le barriere sono superate al punto che nelle manifestazioni sportive le persone normodotate gareggiano insieme o contro le persone disabili.

Domenica 18 settembre saranno presenti, presso la Lega Navale di Desenzano, anche l'Idroambulanza della Croce Rossa Italiana e i ragazzi del Gruppo Scout di Desenzano.

PREVIOS POST
Ferretti Yachts 860 in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival
NEXT POST
Presentata a San Vincenzo la kermesse dedicata agli sport inclusivi