Alla coppia Fazio Cerruti il terzo Trofeo di pesca al pagello fragolino

Alla coppia Fazio Cerruti il terzo Trofeo di pesca al pagello fragolino

Alla coppia Fazio Cerruti il terzo Trofeo di pesca al pagello fragolino

Pesca sportiva

05/06/2023 - 17:14

La coppia Fazio G.-Cerruti G. si aggiudica la terza edizione del “Trofeo Pagellum Rosatellum”: manifestazione ludico amatoriale di pesca al “pagello fragolino”, organizzata dal Gruppo Pesca Sportiva della Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, svoltasi domenica 4 giugno 2023.

Domenica 4 giugno 2023 alle ore 12:00, presso la sede della Cooperativa Pescatori, sul molo di sottoflutto (Barilon) del porto turistico Marina di Varazze, alla presenza di – Luca Geronazzo, Presidente del Gruppo Pesca Sportiva e Giuseppe Verdi, Vicepresidente della LNI Sezione di Varazze, è stato identificato, contato e pesato il pesce pescato dai partecipanti al raduno ripreso dopo gli anni bui della pandemia da Corona Virus.

Classifica completa: 1 Fazio G.-Cerruti G. (APSDV); 2 Varvassore L.-Pastorino S.; 3 Bartolomeo N.-Fiore F. (APSDV); 4 Tropiano D. e figli; 5 Fassio-Olive; 6 Coronica-Parodi; 7 Spotorno G.-Spotorno M.; 8 Lista-Viglione; 9 Stella-Corrente; 10 Palluca E.; 11 Calos-Talinari; 12 Fabrice; 13 a pari merito senza catture: Priano-Pugliese; Cannito G.; Bassi U-bassi L.; Gola S. – (Escluse le due coppie dell’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze -APSDV-, tutti i restanti partecipanti sono soci dell’ospitante LNI Sezione di Varazze).

La premiazione si è tenuta nel pomeriggio della stessa giornata presso la base nautica della LNI Varazze, alla presenza di Elio Spallarossa e Giuseppe Verdi del Circolo ospitante, che hanno portato il saluto del Presidente Luigi Oderigo, assente per inderogabili impegni personali, e Luca Geronazzo organizzatore e Direttore di Gara.

Alla premiazione è seguita una squisita frittura a base di calamari e gamberi che, come sempre, ha riscontrato un notevole successo, grazie anche alla presenza e coordinazione degli esperti “chef” Gaspare Gabriele e Mauro Pastorino, i quali hanno potuto contare sull’insostituibile aiutante Stefania Geronazzo in Spotorno, e disponibilità dei tanti soci, che si sono impegnati e così collaborato al successo della manifestazione e piacevole incontro socio-aggregativo.

Dopo la premiazione, la frittura di pesce e un “bon gotu de vin”, Luca Geronazzo, Elio Spallarossa e Giuseppe Verdi, hanno dato appuntamento al prossimo anno, con la quarta edizione del “Trofeo LNI Pagellum Rosatellum”, e soprattutto qualche ora di serena allegria tra amici che condividono gli stessi interessi e passione.

PREVIOS POST
Quarta regata nazionale Open Skiff Formia, CN Caposele
NEXT POST
Riflessi positivi per Rizzardi Yachts al Salone di Venezia