Transat Québec Saint-Malo: una notte ancora complessa

Transat Québec Saint-Malo: una notte ancora complessa

Transat Québec Saint-Malo: una notte ancora complessa

Sport

05/07/2024 - 13:45

Una notte ancora complessa, con poco vento e l’ennesimo stop and go per gli equipaggi della Transat Québec Saint-Malo. Il quinto giorno vede Alberto Bona e il Class40 IBSA in 10° posizione al rilevamento delle 13: poco più di 100 le miglia percorse nelle ultime 24 ore a causa del pochissimo vento. Alberto Bona ha scelto di restare a Sud delle isole che segnano il passaggio tra Terranova e l’Oceano Atlantico, mantenendo il contatto con il gruppo di testa, entro le sei miglia e a dieci dal “fuggitivo” Ambrogio Beccaria, che con una scelta coraggiosa è riuscito a sganciarsi e a mantenersi in testa.

In serata, come Alberto Bona aveva previsto due giorni fa, uscendo dal Golfo di Terranova il meteo dovrebbe cambiare, con un rinforzo di vento da Sud Ovest, capace di mettere in rotta le imbarcazioni e permettere loro di iniziare a navigare a ritmi conformi ai leggendari racconti di questa regata.

Nella giornata di ieri si sono percorse meno di cento miglia, portando il saldo, al rilevamento delle ore 8 italiane di oggi, a 700 miglia navigate e a 2.150 ancora da percorrere.

Intanto, a bordo del Class40 IBSA tutti fanno il tifo per la velista italiana Claudia Conti, che si è infortunata ieri a bordo di La Boulangère Bio di Amelie Grassi.

 
PREVIOS POST
Suzuki Clean Ocean Project Riduzione della plastica negli imballaggi dei fuoribordo
NEXT POST
Come è stato pitturato lo scafo di Luna Rossa