La mancanza di vento lascia la flotta 52 Super Series senza regate

La mancanza di vento lascia la flotta 52 Super Series senza regate

La mancanza di vento lascia la flotta 52 Super Series senza regate

Sport

28/04/2024 - 18:28

L'inizio della stagione 2024 a Palma con nuove barche, volti nuovi e un accumulo di energia ed entusiasmo repressi che dovranno restare in sospeso poiché i venti si sono rifiutati di soffiare oggi sulla Baia di Palma per quello che avrebbe dovuto essere il primo giorno di regate della stagione 2024 della 52 SUPER SERIES, per 52 SUPER SERIES PalmaVela Sailing Week. Le nuvole di pioggia hanno eliminato ogni possibilità di brezza e la flotta è rimasta in bilico sul molo del Real Club Náutico de Palma per tutta la giornata, ma a metà pomeriggio era chiaro che non c’erano più possibilità di regate.

Le prospettive sembrano buone  con previsione della brezza marina da martedì.

La Principal Race Officer Maria Torrijo ha spiegato:

“‘La previsione era che non ci sarebbe stato alcun vento, e sfortunatamente si è avverato. Siamo colpiti dalle tempeste che stanno passando intorno a Maiorca e che non permettono al vento di entrare. La flotta stava già ammortizzando la giornata in anticipo ma sono stata io a resistere un po' di più; Preferisco sempre aspettare che le previsioni si avverino, perché è pur sempre una previsione e non un dato di fatto. La verità è che queste non sono condizioni tipiche, infatti l'altro ieri avevamo 15 nodi e ieri un po' meno, ma abbiamo potuto fare delle belle regate di allenamento. Questi TP52 hanno bisogno di almeno sette nodi di brezza”.

E continua:

 “Per domani le previsioni non sono ancora promettenti, perché ci aspettiamo temporali al mattino, con molta pioggia; potrebbe arrivare  vento un po' più tardi. Fortunatamente, il resto della settimana sembra buono. Se le condizioni saranno giuste, potremmo estendere il programma da due a tre prove al giorno."

Dieci barche provenienti da sette nazioni diverse, tra cui un nuovo Platoon Aviation di Harm Müller-Spreer, campione del mondo e della 52 SUPER SERIES e un nuovo Alegre di Andy Soriano, gareggeranno per la prima volta.

PREVIOS POST
Regata dei Due Golfi: Take Five Jr si aggiudica il Trofeo Memorial Burgato
NEXT POST
RAN 630, Lunatika prima ai Faraglioni di Capri si aggiudica il Trofeo Terra delle Sirene