Tutto pronto per il 51esimo Campionato Invernale d’Altura di Napoli

Tutto pronto per il 51esimo Campionato Invernale d’Altura di Napoli

Tutto pronto per il 51esimo Campionato Invernale d’Altura di Napoli

Sport

advertising

Nove regate, dieci Circoli coinvolti, cinquantuno edizioni. Sono i numeri del Campionato Invernale Vela d'Altura del Golfo di Napoli 2022 che partirà domenica 6 novembre 2022 con la prima prova della Coppa Arturo Pacifico al Circolo del Remo e della Vela Italia, che si concluderà la settimana successiva. 

Domenica 27 novembre si regaterà invece per la Coppa Giuseppina Aloj, mentre domenica 11 dicembre si terranno i Trofei Martinelli, A. Chiodo e O. Albanesi. Si riparte nel 2023 con la Coppa Ralph Camardella, seguita domenica 5 febbraio dal Trofeo Città di Torre del Greco. Domenica 19 febbraio sarà la volta del Trofeo Serapide. Il Campionato Invernale si chiuderà nel week end del 4-5 marzo con il Trofeo del Campionato e la Coppa Francesco de Pinedo.

L'Invernale di Napoli è organizzato dal Circolo Remo e Vela Italia, Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Club Nautico della Vela, Circolo Canottieri Napoli, Circolo Nautico Posillipo, Sezione Velica Accademia Aeronautica, Circolo Nautico Torre Del Greco, Lega Navale Italiana di Napoli, Lega Navale Italiana di Pozzuoli, Sezione Velica Marina Militare. 

tutto pronto per il 51esimo Campionato Invernale d’Altura di Napoli
Tutto pronto per il 51esimo Campionato Invernale d’Altura di Napoli

Al termine delle singole prove, i migliori classificati risulteranno vincitori delle classi Orc, Sport Boat e Gran Crociera. 

Il Comitato Organizzatore è presieduto dal Capitano di vascello Angelo Patruno, e dal vicepresidente Gianluigi Ascione che conferma: "Siamo felici di essere arrivati fin qui; l'edizione 51 è un traguardo importante che conferma Napoli come città che ama questo sport. Ogni anno ci stupiamo sempre di più del seguito e della passione che c'è attorno al Campionato Invernale. Non vediamo l'ora di ricominciare e siamo felici di farlo con il coinvolgimento dei principali Circoli Campani". 

Le regate coinvolgeranno sia sportivi che appassionati che avranno modo di seguire i vari appuntamenti dislocati nei punti più suggestivi della regione.

advertising
PREVIOS POST
La prima navigazione del prototipo Luna Rossa
NEXT POST
Marina di Varazze, al via la Classe Star e l'Invernale del Ponente