Realteam Sailing è il vincitore della TF35 Malcesine Cup 2 e della TF35 Trophy 2023

Realteam Sailing è il vincitore della TF35 Malcesine Cup 2 e della TF35 Trophy 2023

Realteam Sailing è il vincitore della TF35 Malcesine Cup 2

Sport

17/09/2023 - 19:13

Conclusa anche la seconda tappa del circuito della Classe TF35 alla Fraglia Vela Malcesine, in cui i sei team svizzeri si sono nuovamente sfidati sulle acque del Garda. La spunta ancora una volta Realteam Sailing (SUI 7) che si assicura, oltre alla vittoria del TF35 Trophy 2023, la vittoria della TF35 Malcesine Cup 2, seguita da Spindrift (SUI 10) e Alinghi Red Bull Racing (SUI 100).

Nello splendido scenario della catena montuosa del Monte Baldo sul Lago di Garda, i sei team riprendono da dove si erano interrotti solo due settimane fa per il settimo e ultimo evento del loro circuito.

 Nell'unica regata disputata il primo giorno, prima che la brezza si calmasse e il tuono iniziasse a rimbombare, è stato Ylliam XII - Comptoir Immobilier (SUI XII) a condurre la regata, inseguito da Spindrift (SUI 10) e ZEN Too (SUI 4).

Questa prima giornata si è conclusa con un aperitivo vista lago ed un ricco buffet per dare un welcome back ai regatanti!

 Dopo un secondo giorno iniziato lentamente, il Lago di Garda ha regalato un pomeriggio di regate tecniche per i sei team TF35 con un'Ora che variava dai 7 ai 14 nodi. E' quindi Spindrift a salire in testa alla classifica con un solo punto da Realteam Sailing.

Il terzo giorno della TF35 Malcesine Cup 2 ha visto un intensificarsi della rivalità tra i team dove infine, a prevalere è stato Realteam Sailing che, a pari punti con Sprindrift, si è riportato in testa alla classifica. Seguono agguerriti Ylliam XII, Alinghi Red Bull Racing e ZEN Too, anch'essi in parità con 29 punti.

 Nell'ultima giornata di regata, dopo la posticipazione di 45 minuti della prima partenza per assenza di vento, sono alla fine 4 le prove portate a termine dagli equipaggi grazie al grande lavoro del Comitato di Regata.

Si assicura dunque la vittoria dell'ultima tappa sul Garda e parallelamente anche la vittoria del circuito TF35 2023, Realteam Sailing, seguito con 6 punti di distacco da Spindrift e Alinghi Red Bull Racing con 16 punti di differenza.

Classifica finale

1. Realteam Sailing (SUI 7)

2. Spindrift (SUI 10)

3. Alinghi Red Bull Racing (SUI 100)

4. Ylliam XII - Comptoir Immobilier (SUI XII)

5. ZEN Too (SUI 4)

6. Ylliam17 (SUI 17)

PREVIOS POST
Regata del Conero: la 24° edizione va a Anywave Safilens di Alberto Leghissa
NEXT POST
American Magic vince l'evento inaugurale della 37^ America's Cup