Tutto è pronto al Circolo Nautico Olbia per la Regata Nazionale della Classe J24

Tutto è pronto al Circolo Nautico Olbia per la Regata Nazionale della Classe J24

Ad Olbia la tappa conclusiva del Circuito Nazionale J24

Sport

Tutto è pronto al Circolo Nautico Olbia per la Regata Nazionale della Classe J24 che si svolgerà sabato 9 e domenica 10 novembrenello specchio acqueo dentro il porto. 
Archiviate le tappa di Nettuno, Livorno, Cervia, Caldonazzo, Marina di Carrara, Mandello del Lario e Cervia, infatti, sarà Olbiaad ospitare nel prossimo fine settimanal’ottavo ed ultimo appuntamento con il Circuito Nazionale 2019.
La manifestazione sarà valida anche come Campionato Zonale III Zona FIV e le prove di sabato serviranno anche per la classifica della terza tappa del Circuito Zonale della Flotta Sarda J24.

Area regata
Area regata

“Le regate saranno corse con la formula dei voli dove le imbarcazioni si sfideranno quattro alla volta su percorsi molto brevi posti in aderenza al molo Brin- ha spiegato l’attivo Capo Flotta Marco Frulio -In questa maniera il pubblico potrà vedere le regate direttamente dal molo e ammirare da vicino le imbarcazioni impegnate nella lotta per la vittoria.Per l'evento sono attese dieci imbarcazioni tra le quali il J24 del Centro Vela Altura Napoli della Marina Militare La Superba, detentore del titolo tricolore ed europeo 2019 e timonato da Ignazio Bonanno. Sarà presente anche il più volte campione sardo Vigne Surrau del Club Nautico Arzachena e il fortissimo Botta Dritta del maddalenino Mariolino Di Fraia.Si preannuncia quindi un week end di accese battaglie sul campo di regata con un pubblico da stadio.”

Ita 405 Vigne Surrau
Ita 405 Vigne Surrau

A due giornate dalla conclusione del Circuito Sardo J24sembra già consolidata la prima posizione in classifica generale di Vigne Surraucondotto da Aurelio Bini ed Evero Niccolini che precede di ben 5 punti Boomerang di Angelo Usai tallonato a breve distanza da Nord Est di Salvatore Orecchioni e da Ariadella Lega Navale di Olbia e condotto da Marco Frulio.
Nella classifica del Circuito Zonale, invece, c’è sempre Vigne Surrau  al comando seguito da Aria e Boomerang.
Di recente la Flotta Sarda J24 ha anche autoprodotto un video in cui mostra la bellezza e le qualità delle regate svolte nelle acque isolane.

J24 Botta Dritta
J24 Botta Dritta. Foto YCPR Nanni Ono

PREVIOS POST
Sardegna di Nord Ovest: turismo nautico una risorsa per crescere
NEXT POST
Marina Militare: a Comsubin l’evento “Black Caiman Operation”