La Flotta J24 ritorna in acqua con la sesta Tappa del Circuito Nazionale

La Flotta J24 ritorna in acqua con la sesta Tappa del Circuito Nazionale

La Flotta J24 ritorna in acqua con la sesta Tappa del Circuito Nazionale

Sport

advertising

Sarà la locale sezione della Lega Navale Italiana con il patrocinio del Comune di Agropoli ad organizzare questo fine settimana, sabato 17 e domenica 18 settembre, la sesta tappa del Circuito Nazionale della Classe J24 che assegnerà il Trofeo J24 al miglior Timoniere-Armatore e il Trofeo Challenge Perpetuo Francesco Ciccolo al primo classificato senza scarti.

Archiviata la manche organizzata lo scorso giugno dalla Velica Trentina e dopo la lunga pausa estiva, il Monotipo più diffuso al Mondo tornerà, infatti, a dare spettacolo e lo farà per la prima volta nelle splendide acque di Agropoli.
Questa sesta tappa, valida anche come Memorial Biagio Manganelli - il giovane velista prematuramente scomparso in un incidente in mare-, non sarà solo una piacevole novità fortemente voluta dal Capo Flotta Peppe Manganelli che, dopo aver costituito la Flotta nell'aprile 2020, si sta impegnando a diffondere questo versatile monotipo anche in questa zona, ma anche una splendida opportunità per tutti gli equipaggi J24 di regatare in un posto davvero splendido.

"Agropoli, il nostro mare, la nostra Flotta e la locale sezione della Lega Navale sono pronti ad accogliere tutti gli amici della Classe J24 e soprattutto i giovani ai quali dobbiamo sempre ricordare l'importanza di guardare sempre avanti, malgrado le avversità.- ha commentato il Capo Flotta Manganelli, armatore del J24 Ita 466 Biagio (in memoria del figlio) -Sono previste sei prove complessivamente ma non ne potranno essere disputate più di tre al giorno.

Il segnale di avviso della prima regata di sabato sarà dato alle ore 12.30.
La manifestazione sarà valida anche con una sola prova portata a termine e il Comitato di Regata potrà modificare il programma in caso di avverse condizioni meteorologiche o per qualsiasi altra circostanza. Sabato sera alle ore 20,30 abbiamo in programma una cena riservata ai concorrenti.

advertising
PREVIOS POST
La seconda edizione di Villa d’Este Style Electric Yachting
NEXT POST
Venerdì la conclusione al Circolo vela Arco dei Europei Classe A