Melges 32 World League, continua la battaglia sul filo di lana

Melges 32 World League, continua la battaglia sul filo di lana

Melges 32 World League, continua la battaglia sul filo di lana

Sport

11/07/2020 - 17:15

Malcesine, 10 luglio 2020 - E’ un’altra giornata di regate sul filo del rasoio a Malcesine per la flotta Melges 32: tra duelli in stile match race, arrivi al fotofinish e continui stravolgimenti nella Classifica, anche oggi non sono mancati i colpi di scena.

Miglior barca di giornata è Caipirinha di Martin Reintjes (1-2-4 i parziali di oggi, 10 punti in totale al netto dello scarto) che, grazie ai solidi piazzamenti, guadagna la vetta della classifica scavalcando La Pericolosa (2-5-1, 10 pt.) di Christian Schwoerer, secondo a pari punti con l’imbarcazione di Reintjes.

Al termine delle regate, Schwoerer ha commentato: “Che grande ritorno qui a Malcesine, dopo i mesi di lockdown tornare a regatare sul Melges 32 era ciò che aspettavo di più. E non ci poteva essere ritorno migliore: la flotta è in gran forma, le regate sono tutte estremamente competitive ed equilibrate. Domani potremo completare altre due prove, iniziando il mattino presto con il Peler. Questo di Malcesine è ottimo warm up per affrontare al meglio la stagione”.

Il terzo gradino del podio è attualmente occupato da G-Spot di Giangiacomo Serena di Lapigio (5-1-3, 11 pt.), che stacca di 8 punti il quarto in classifica, Vitamina (4-7-2, 19 pt.) di Andrea Lacorte.

Spicca nelle performance odierne Dumbovit di Flavio Campana e Alessandro Lotto che, alla seconda stagione nella Classe Melges 32, incrocia sempre in testa alla classifica, chiudendo le tre prove al terzo, quarto e quinto posto rispettivamente, piazzandosi così in coda alla top-five dopo sei regate (20 pt.). 

Nella divisione Corinthian, Homanit continua a dettare il passo (7-6-9, 29 pt.), lasciandosi alle spalle Farfallina (8-8-6, 38 pt.) e Skadi (9-9-8, 40 pt.).

Le regate riprenderanno domani alle 8.30 e si potranno completare fino a due prove.

I risultati e le comunicazioni ai partecipanti vengono postati sulla bacheca virtuale a questo indirizzo.

Melges Europe e Melges World League ringraziano tutti i partner dell'edizione 2020: Helly Hansen, Quantum Sails, North Sails, Garmin Marine, Rocket Performance, Rigoni di Asiago, Azienda Agricola il Ponte, Revi Trento Doc, Loison Pasticceri dal 1938, Dai Dai, Le Formiche di Fabio Vettori, La Thuile, boutique hotel Rifugio Azul (Minorca) e Rifugio hotel Lilla (La Thuile) e One Ocean; nonché del contributo diretto dei Team Partners UYN e Camarca Caffè.

Melges Europe e la Melges World League sostengono il messaggio di One Ocean Foundation avendo sottoscritto la Charta Smeralda.

PREVIOS POST
Risultati preliminari al 30 giugno 2020 e aggiornamento su Perini Navi
NEXT POST
Ufficialmente presentato Garda Trentino Vela Consorzio