Il Tedesco Wilma subito all’attacco nel Melges 32 Grand Prix di Riva del Garda
Il Tedesco Wilma subito all’attacco nel Melges 32 Grand Prix di Riva del Garda
E’ iniziato oggi sul campo di regata della Fraglia Vela Riva il terzo Grand Prix stagionale della classe Melges 32.
Il più veloce a scattare dai blocchi di partenza in questa prima giornata è stato il team tedesco d Wilma con Nico Celon alla tattica che mette da subito le cose in chiaro firmando con due vittorie le prime due prove della giornata e regatando sempre con un buon margine rispetto agli avversari. Il migliore tra gli inseguitori è, al termine di questa prima giornata, il Campione del Mondo in carica Enfant Terrible di Alberto Rossi (con Vasco Vascotto alla tattica) che grazie a dei parziali in crescendo (5,2,1) si posiziona per ora alle spalle del leader con un distacco di 3 punti.
Il terzo posto provvisorio è per il team ungherese di Farfallina di Arpad Shatz (3,4,2: pt. 9) ad un punto dal Enfant Terrible.
La top five provvisoria è completata dal norvegese Pippa 2 di Lasse Petterson (2,3,5: pt. 10): il leader della classifica di circuito incappa in una giornata complicata prestando il fianco e la propria imbattibilità in questa stagione agli attacchi degli avversari.
Al quinto posto il secondo team italiano in regata, Ra di Cesare Dell’Aria (4,5,6: pt. 15).
Domani la seconda giornata del Melges 32 Grand Prix di Riva del Garda con il primo warning signal di giornata previsto alle ore 11.00.
La classe Melges 32 ringrazia la Fraglia Vela Riva, Ubi Maior Italia e Garmin Italia.