Continua la terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving

Continua la terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving

Continua la terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving

Sport

03/06/2023 - 19:47

Continua nelle acque di Marsala la terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, in corso alla Società Canottieri Marsala fino a domenica 4 giugno.

Complice un atipico e leggerissimo vento, che ha raggiunto al massimo i 7 nodi, i 202 atleti in gara - distinti in Divisione A per tesserati FIV Juniores dai 11 ai 15 anni e Divisione B per i tesserati FIV Cadetti dai 9 ai 10 anni – oggi hanno disputato una sola prova, ma l'entusiasmo non è certamente mancato, né in acqua né a terra.
Nel pomeriggio, infatti, si è svolta l'estrazione dell'Optimist messo in palio dallo Sponsor Kinder, che in questa tappa è stato vinto da Liliana Fresi dello YC Cannigione.

"Anche oggi il vento ci ha fatto penare – ha dichiarato Marcello Meringolo, tecnico AICO – In questi primi due giorni Marsala ci ha fatto trovare condizioni meteo atipiche rispetto a quelle cui siamo abituati in questo campo di regata, ma contiamo nello Scirocco previsto per domani per chiudere la tappa in bellezza. Domani la regata si deciderà con le batterie, i ragazzi sono pronti e hanno voglia di dimostrare tutte le loro potenzialità"

A fine della seconda giornata, la classifica provvisoria della divisione A vede al primo posto Riccardo-hai Gessa (3-2-6) della LNI Ostia, seguito dal compagno di circolo Pietro Lucchesi (7-4-1), Antonino Mortillaro (2-4-6) del Vela Club Palermo in terza posizione, in quarta Tommaso Cucinotta (4-3-5) del LNI Ostia e al quinto posto Mattia Cesare Valentini (5-1-8) del CV Torre del Lago Puccini; al settimo posto la prima delle atlete, Sofia Bommartini (4-12-9) della Fraglia Vela Malcesine.
Per la Divisione B guida la classifica provvisoria Filippo Nardocci (4-1-1) della LNI Ostia, seguito da Roman Vyevyenko (5-3-2) della Fraglia Vela Riva, Beatrice Fornaro (3-5-3) del CV 3V, Elena Guidi (1-7-10) del Vela Club Palermo e Patrizio Vendittelli (13-2-5) della LNI Ostia.

Sul sito ufficiale è possibile seguire le regate del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, rimanere aggiornati su tutte novità e seguire il tracking delle prove: https://trofeokinder.optimist-it.com

LE TAPPE DEL TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER JOY OF MOVING 2023
• 3 - 5 marzo 2023: Yacht Club Sanremo, Marina degli Aregai
• 29 aprile - 1 maggio 2023: Circolo Nautico Sambenedettese, San Benedetto del Tronto
• 2 - 4 giugno 2023: Società Canottieri Marsala, Marsala
• 28 - 30 luglio 2023: Yacht Club Monfalcone, Monfalcone
• 13 - 15 ottobre 2023: Fraglia Vela Riva, Riva del Garda

PREVIOS POST
Campionato Italiano dei monotipi Este 24: Milù4 ancora leader
NEXT POST
Un museo virtuale per scoprire i porti di Venezia e Chioggia, ieri e oggi