Al via la quinta tappa del Trofeo Kinder Optimist Italia 2024 a Dongo

Al via la quinta tappa del Trofeo Kinder Optimist Italia 2024 a Dongo

Al via la quinta tappa del Trofeo Kinder Optimist Italia 2024 a Dongo

Sport

19/09/2024 - 19:16

Al via l’attesa quinta tappa del Circuito Kinder Optimist Italia, che si svolgerà a Dongo. L’evento conclude il coinvolgente circuito, che ha visto una partecipazione straordinaria da tutta Italia. Il circuito è iniziato a Passignano del Trasimeno, passando per altre località iconiche della vela italiana, Agropoli, Villasimius e Rimini.

Circa 240 atleti si daranno battaglia in acqua, promettendo un livello di competizione molto alto. Tra i partecipanti ci saranno alcuni dei migliori atleti della classe, incluso Leandro Scialpi del Centro Nautico Bardolino, che il prossimo dicembre prenderà parte al Campionato del Mondo a Mar del Plata in Argentina.

La corsa per il Trofeo Kinder Optimist Italia si preannuncia particolarmente avvincente, soprattutto per la divisione A, dove i vincitori maschili e femminili avranno l'opportunità di entrare nel gruppo nazionale.

Per quanto riguarda la divisione B, la classifica è già abbastanza delineata, a fronte delle regate disputate quest’anno. Tuttavia, anche per i partecipanti di questa categoria ci sono posti in palio nel gruppo nazionale per la relativa divisione.

Oltre all’aspetto sportivo, questo evento rappresenta anche un’opportunità formativa, un’occasione per tutti i ragazzi/e crescere sia dal punto di vista sportivo che personale.

Marcello Meringolo, tecnico nazionale della classe, ha dichiarato: "Siamo arrivati e c'è già una bella Breva sostenuta. Speriamo che le condizioni siano buone anche per i prossimi giorni. Siamo contenti di essere arrivati a questa quinta tappa che chiude il circuito Optimist Italia 2024, dopo aver toccato tante belle località. Vogliamo chiudere al meglio questa stagione con delle belle regate e un degno finale a questo circuito."

Armando Miraglia, direttore sportivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Marvelia, ha aggiunto: "Siamo sicuramente molto felici di ospitare la classe Optimist; per noi è la prima volta e speriamo che in futuro ne possano seguire altre. Stiamo investendo molto nella classe Optimist e confidiamo che tutto avvenga nel migliore dei modi e secondo programma. Il campo di regata è bello e il meteo sembra promettere bene."

PREVIOS POST
Ferdinando Pilli nominato Direttore Generale di Lusben
NEXT POST
Aperto ufficialmente il 64° Salone Nautico Internazionale di Genova