Persico 69F Cup presto a Malcesine e Puerto Portals

Persico 69F Cup presto a Malcesine e Puerto Portals

Persico 69F Cup presto a Malcesine e Puerto Portals

Sport

14/09/2022 - 20:21

La Persico 69 Cup torna dopo la pausa estiva. L'unico monoscafo foiling in equipaggio esistente avrà altri tre eventi nel 2022, due in Spagna, nella splendida isola di Maiorca, e uno in Italia, a Malcesine, sul Lago di Garda, sede del Team 69F.

È ufficiale che la Persico 69F Cup si svolgerà in una delle migliori località veliche del Mediterraneo, Puerto Portals a Maiorca, in Spagna, per due eventi consecutivi. L'evento 4.1 si svolgerà dal 18 al 23 ottobre, mentre l'evento 4.2 sarà subito dopo, dal 24 al 29 ottobre. La località di vacanza, a 10 minuti di auto dalla capitale dell'isola Palma, è ben nota nel mondo della vela per ospitare regolarmente alcuni degli eventi internazionali più iconici, come le ipercompetitive 52Super Series e le Puerto Portals Invitationals, che nel 2021 hanno festeggiato 20 anni di tradizione. Navigare nella baia di Palma di Maiorca è un sogno per ogni velista, la brezza termica arriva ogni giorno per tutta la stagione a circa 10-15 nodi e le onde sono dolci, condizioni perfette per il Persico 69F.

"Ospitare questo evento sportivo a Puerto Portals è una sfida in termini di innovazione, modernità e nuove tecnologie", ha commentato Álvaro Irala, direttore di Puerto Portals. "A Puerto Portals organizziamo da anni regate di alto livello sportivo, ma questa è la prima volta che ospitiamo la classe 69F nelle nostre strutture. In questo modo, completiamo un eccellente calendario annuale di regate, a cui partecipano anche le regate invernali della classe Dragon e il circuito 52 Super Series che ci visita ogni estate. Con la Persico 69F Cup, Puerto Portals si unisce alla nuova era che questi moderni yacht rappresentano per la vela".

Prima degli eventi spagnoli, ce n'è uno che si terrà tra un paio di settimane, ed è rilevante in quanto la sede ospitante è la base del Team 69F, Malcesine, dove tutto è iniziato. La Fraglia Vela Malcesine è il club che ospita l'evento e che si è dimostrato un ottimo partner nel corso degli anni. La competizione, della durata di una settimana, si svolgerà dal 20 al 25 settembre e vedrà impegnati 7 team, alcuni dei quali armatoriali e altri con la formula pay-per-play, che consente di noleggiare la barca completamente armata e di usufruire del prezioso supporto di un esperto del Team 69F, sia a terra che a bordo, a seconda delle esigenze. Le condizioni di Malcesine non hanno bisogno di presentazioni, l'acqua piatta con la brezza termica pomeridiana "Ora" sono garantite e i momenti di socialità a terra sono rinomati sul lago di Garda.

advertising
PREVIOS POST
Campionati Europei 470: da domani gold fleet con 4 equipaggi italiani
NEXT POST
Yacht Club Costa Smeralda: la Rolex Swan Cup entra nel vivo