69F Cup riprende il suo viaggio da Torbole con il Grand Prix 2

69F Cup riprende il suo viaggio da Torbole con il Grand Prix 2

69F Cup riprende il suo viaggio da Torbole con il Grand Prix 2

Sport

23/05/2024 - 15:54
advertising

Il volo senza fine della 69F Class continua verso Torbole dove, ad appena una settimana dalla conclusione dell'Act 1 della 69F Youth Foiling Gold Cup, il Circolo Vela Torbole è pronto ad ospitare il Gran Prix 2 della 69F Cup.

Sette team internazionali sono pronti ad animare tre giorni di gare intense, che le condizioni meteorologiche tipiche del Lago di Garda potrebbero rendere assolutamente indimenticabili. Tra questi FIN1 Racing, vincitore del Gran Prix 1 disputato a Malcesine meno di un mese fa e leader della classifica generale. Guidata da Allan Noreegaard, il team finlandese affronterà gli stessi avversari che hanno lottato fino alla fine nell'edizione precedente: il secondo classificato Groupe Atlantic (FRA), con Clément Cron come skipper, e il terzo classificato, nonché vincitore della Trofeo Fairplay, Katana Sailing Team (SUI), guidato dal velista Alexander de Weck.

Tre team che vantano grande esperienza nella 69F Class, esperienza che non manca neanche ad Oceana Vivo (GBR) con Zachary Blomeley come skipper e team leader. Della entry list fanno parte anche CER Banque du Léman (SUI) con Alexander Ott come skipper, il Team Pirogovo (UAE) con Alexander Ezhkov al timone e il Team Ubex (ESP) di Kirill Frolov.

Le regate, in programma da venerdì a domenica, saranno gestite dall'esperto PRO David Bartol e dal Regatta Director Dede De Luca, entrambi fin dall'inizio nella 69F Class. Il percorso di regata verrà definito giorno per giorno in base alle condizioni meteo. Come di consueto la manifestazione assegnerà punti validi per la classifica generale della 69F Cup.

Momento conclusivo del Grand Prix 2 Torbole della 69F Cup sarà la premiazione, in programma domenica pomeriggio al Circolo Vela Torbole.

 
PREVIOUS POST
Custom Line: tre vari in meno di un mese
NEXT POST
Trofeo SIAD, tornano i Dinghy nel Golfo di Portofino