Groupe Atlantic piglia la 69F Cup e l'Eurosaf 69F European Championship
Groupe Atlantic piglia la 69F Cup e l'Eurosaf 69F European Championship
Chiusura di stagione in grande stile per Groupe Atlantic che, alla Fraglia Vela Malcesine, in occasione del Grand Prix 4 della 69F Cup 2024, ha sbaragliato gli avversari, aggiudicandosi sia il circuito che l'EUROSAF 69F European Championship: l'evento conclusivo ha avuto infatti una doppia valenza, assegnando sia il titolo del circuito, giunto alla quarta edizione, che quello continentale.
L'equipaggio francese è riuscito a prendere la leadership nel Day 1 e a mantenerla fino alla fine delle sedici regate complessive, chiudendo l'evento con 6,5 punti di margine sul più vicino avversario.
Gli ultimi ad arrendersi alla grande prestazione del team di Clemet Cron, solido in verità per tutta la stagione, sono stati i campioni europei uscenti di FIN1 Racing: guidati da Allan Norreggard hanno concluso al secondo posto l'evento organizzato dalla Fraglia Vela Malcesine, meritandosi la medaglia d'argento nella 69F Cup 2024.
A completare il podio del Grand Prix 4 è stato Oceana Vivo di Zachary Blomely, che ha concluso il circuito in quarta posizione dietro a Katana Sailing di Alexander De Weck.
A Malcesine, la top five è stata completata da Team Bogatyrs, cui è stato assegnato il premio FairPlay in virtù del minor numero di penalità ricevute, e Team Hubex.