Il Cannes Yachting Festival torna dal 6 all'11 settembre 2022

Il Cannes Yachting Festival torna dal 6 all'11 settembre 2022

Servizio

25/05/2022 - 16:19
advertising

Evento inaugurale della stagione nautica, nonché più grande salone in acqua d'Europa, lo Yachting Festival fa il suo ritorno dal 6 all'11 settembre 2022 a Cannes. Dal Vieux Port al Port Canto, da un capo all'altro della famosa Croisette, verrà presentato il meglio dell'offerta internazionale di barche a motore, a vela, monoscafo o multiscafo.

Appuntamento irrinunciabile della nautica di lusso da ormai 45 anni, lo Yachting Festival ha riunito lo scorso anno 620 imbarcazioni e quasi 600 espositori. Proponendo una selezione tra le più eclettiche, tutti i principali attori dello yachting si ritrovano a Cannes per aprire la stagione nautica ed esporre le loro novità e anteprime mondiali.

Per l'edizione 2022, lo Yachting Festival svela una nuova identità visiva permeata di glamour che si iscrive nella continuità, sottolineando la pluralità dell'offerta con tre barche rappresentative del salone: un super yacht, un catamarano a vela e un dayboat. Questa nuova creazione conserva le caratteristiche principali del DNA del salone: eleganza, linee pulite, mare calmo, orizzonte e dolce vita che invitano a navigare. Una nuova immagine che rappresenta anche una coppia venuta a condividere un momento eccezionale in una cornice incredibile. Lo Yachting Festival è una vera e propria vetrina che espone i gioielli dei mari mettendo in luce competenze uniche e orafi della costruzione navale. Permette a tutti, amanti del mare, appassionati di yachting, visitatori esperti o semplicemente curiosi, di scoprire un universo, in un ambiente idilliaco, emblema della Costa Azzurra.

«Siamo molto lieti di rivelare il nostro nuovo visual e di essere riusciti a illustrare non solo la ricchezza dello Yachting Festival ma anche l'atmosfera, che definirei magica, di questo salone. Un'atmosfera speciale, che gli espositori e i visitatori presenti al nostro fianco lo scorso anno hanno avvertito tanto quanto noi. Nonostante un contesto sanitario complicato, per tutti noi è stato un vero piacere incontrarci, vedere le barche «nella vita reale» e non online! Il 2021 ha registrato presenze da record con oltre 54.000 visitatori che sono venuti ad ammirare 110 nuove unità dai 10 ai 35 metri nello Spazio Vela, oltre 480 unità a motore dai 5 ai 45 metri nel Vieux Port, senza dimenticare le imbarcazioni usate di più di 22 metri esposte in acqua nello Spazio Yacht Brokerage. Nel nuovo Spazio Innovazione hanno potuto scoprire anche start-up "intelligenti" del settore nautico, nonché oltre 50 espositori che hanno presentato un concetto a favore dell'ecologia grazie al nuovo percorso "Green Route". Il nostro obiettivo per il 2022 è quello di arricchire l'offerta della manifestazione e di dare al contempo sempre più visibilità agli approcci eco-responsabili, alle nuove tecnologie e al lusso nella sua forma più nobile», precisa Sylvie Ernoult, direttrice dello Yachting Festival.

advertising
PREVIOS POST
Tornano i catamarani foil GC32 alla Fraglia Vela Riva
NEXT POST
Rizzardi Yachts, nasce GR, la nuova linea Open