Buyer esteri al Seatec e Compotec Marine 2025 con il contributo di ICE-Agenzia

Buyer esteri al Seatec e Compotec Marine 2025 con il contributo di ICE-Agenzia

Buyer esteri al Seatec e Compotec Marine 2025 con il contributo di ICE-Agenzia

Servizio

Da Seatec
07/03/2025 - 09:47

La collaborazione produttiva tra ICE-Agenzia e Carrara Fiere porta a Seatec e Compotec buyer esteri da 9 paesi tra europei ed extra-europei per i settori della nautica da diporto e dei materiali compositi.

La pluriennale e consolidata collaborazione di ICE-Agenzia, l’Istituto per il Commercio Estero, con Seatec, la mostra della tecnologia, della componentistica,del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto, ideata a organizzata da IMM Carrara Fiere, unico evento dedicato al settore in Italia e nel sud Europa e Compotec Marine, l’unico evento in Italia dedicato all’industria dei materiali compositi e alle loro molteplici applicazioni, ha combinato anche per l’edizione 2025 una importante delegazione di operatori stranieri.

Sulla scia di quanto già realizzato negli scorsi anni si consolida il rapporto di collaborazione di ICE- Agenzia con IMM Carrarafiere attraverso l'organizzazione di un incoming di operatori stranieri provenienti da numerosi mercati esteri che registrano, allo stato attuale, interessanti prospettive in Termini di potenziale domanda di tecnologia Made in Italy. Particolarmente attento è stato il lavoro e l'expertise degli Uffici ICE-Agenzia della rete estera, nella selezione di buyer, importatori e distributori strettamente connessi con i settori della nautica e dei materiali compositi.

Alla delegazione di Seatec e Compotec Marine partecipano operatori provenienti da 14 paesi, per un totale di 35 delegati: Argentina, Brasile, Cina, Croazia, Francia, Germania, Polonia,
Slovenia, South Africa, Spagna, Taiwan, Turchia, USA, Vietnam, tutti paesi già attivamente impegnati nella costruzione di imbarcazioni e di yacht, di componenti e loro
distribuzione e produzione di parti in composito e in particolare da alcuni paesi emergenti, dove la nautica si sta sviluppando.

Le delegazioni allargano ulteriormente le occasioni di incontro diretto attraverso match-making B2B degli espositori con rappresentanti internazionali del settore nautico e dei compositi nel quadro di un internalizzazione sempre più indispensabile e nella prospettiva di attività sempre più globalizzate dei due settori.

PREVIOS POST
Maiora presenta Maiora M 36: un nuovo capitolo nella storia del brand
NEXT POST
Through the Looking-Glass: il superyacht da 75 metri che sfida l’immaginazione