Captains and Crew, corsi professionali per skipper e hostess

Captains and Crew, corsi professionali per skipper e hostess

Captains and Crew, si svolgeranno i corsi per skipper ed hostess

Servizio

19/01/2022 - 13:15

Captains and Crew è una scuola altamente professionalizzante per skipper/hostess coordinata dal Com.te Ugo Carsana e Sabina Pagliei. Propone un approccio di mestiere, basato su un piano didattico molto articolato e rigoroso, che riesce a trasfondere in fondamenti pratici ciò che la teoria, le nozioni studiate nei vari corsi professionali da sole non possono dare. È una scuola che si rivolge principalmente a chi già lavora nell’ambito del charter nautico o quantomeno ha già ottenuto i titoli e le abilitazioni a farlo, ma desidera approfondire le proprie competenze e capacità, per imporsi nel mercato del lavoro che, in Italia, risente fortemente della concorrenza straniera.
Un  team di esperti comandanti, skippers e addetti ai lavori si occuperà dell'organizzazione delle varie attività svolte quotidianamente durante il percorso formativo di due settimane, avvalendosi della collaborazione di professionisti in ogni settore. 

Dal Direttore di corso di formazione di rianimazione cardiopolmonare per il “primo soccorso”, al Counselor per il corso “Gestione delle relazioni e dei conflitti a bordo” e business manager di importanti società di charter.Senza tralasciare tutti gli aspetti legati alla soluzione dei piccoli problemi che possono verificarsi in una crociera con ospiti.

L’obiettivo finale? La formazione e selezione di Skippers e Hostess qualificati e professionali che potranno entrare a far parte del team di Captains and Crew e con la possibilità, tramite la sinergia di Captains and Crew con Società di charter in Italia ed all’estero, di poter favorire l'inserimento nel mercato del lavoro nautico diportistico. 
I migliori allievi dei corsi skipper inoltre avranno  la possibilità di un’ulteriore esperienza di imbarco a titolo gratuito: una navigazione oceanica di 25 giorni in flottiglia tra La Rochelle e l’Italia. Un percorso didattico unico che gli allievi dello scorso anno, alcuni dei quali hanno lavorato durante l’ultima stagione estiva, conoscono bene
I posti sono limitati e verrà operata una selezione.

I criteri per la selezione dei partecipanti al corso skipper/hostess sarà su base:    
1)    Curriculum nautico.
2)    Conoscenza di una lingua straniera
3)    Ordine di arrivo delle mail di conferma.

Per l’ammissione al corso 1° livello è richiesta la patenta nautica. Altri titoli posseduti sono preferenziali.
Per l’ammissione al corso 2° livello è richiesta la patente nautica S.L la conoscenza di una lingua straniera . Altri titoli posseduti sono preferenziali.
Per l’ammissione al corso di hostess è richiesta esperienza in tale campo e la conoscenza di una lingua straniera. 
 

PREVIOS POST
Registro Telematico del Diporto: primo aggiornamento informatico del portale
NEXT POST
Artemare Club saluta la donna comandante della fregata navigante