Baglietto 65M V-Line

Baglietto 65M V-Line

Model Maker Group: la sicurezza sul lavoro al tempo del Covid-19

Servizio

27/05/2020 - 19:37

L'emergenza Covid-19 ha spinto molte aziende a riorganizzare il proprio processo produttivo per adattarlo alle nuove disposizioni per tutelare la salute dei lavoratori. Anche il management di Model Maker Group ha applicato le modifiche che garantiscono il massimo della sicurezza sul posto di lavoro per continuare a realizzare raffinate riproduzioni di modellini in scala vendute in tutto il mondo.

L'azienda Gmodel, il cui brand Model Maker Group è da oltre quindici anni un marchio di qualità Made in Italy per i modellini nautici in scala, ha sempre dato molta importanza al welfare del proprio team, ponendo al centro delle proprie scelte aziendali il gruppo di esperti modellisti che, con la loro maestria, ha reso famosa questa eccellenza italiana. Anche durante questo periodo le politiche aziendali confermano l'attenzione alla tutela della salute del proprio personale attraverso l'implementazione di nuove procedure e prassi che riducono il rischio di contagio e garantiscono un ambiente di lavoro sicuro.

Una realtà da sempre all'avanguardia nell'utilizzo di nuove tecnologie, pronta a rinnovarsi rapidamente anche in questo caso, per rispondere alle disposizioni di prevenzione contro il Coronavirus senza penalizzare le necessità dei propri clienti.

Model Maker Group - fasi della lavorazione
Model Maker Group - fasi della lavorazione

Per far fronte alla grande richiesta di modellini in scala e rispettare gli accordi e le tempistiche prese con i committenti, l'azienda con sede nel centro Italia ha adottato una serie di misure che sono andate ad aggiungersi allo standard già elevato in tema di sicurezza sul lavoro. A partire da una assicurazione sanitaria straordinaria per i dipendenti fino all'acquisto di termometri ad infrarossi per il monitoraggio della temperatura. Oltre a dispositivi di protezione già normalmente utilizzati dai modellisti artigiani, tutti i lavoratori sono stati dotati di guanti e mascherine integrative, tutte le postazioni e gli uffici sono stati dotati di liquido igienizzante e separatori in plexiglass, sebbene gli spazi interni in molti casi già assicurino il distanziamento per oltre i due metri. Il ciclo di lavoro è stato riorganizzato per permettere l'ingresso contingentato del personale ed evitare assembramenti nei luoghi comuni dove in aggiunta sono state incrementate le attività di sanificazione giornaliera.

L'esperienza di questa azienda conferma la caparbietà delle piccole e medie imprese della nostra nazione che non scendono a compromessi sulla qualità della loro produzione né sulla tutela della salute dei propri lavoratori. Un vero e proprio cantiere in miniatura dove, da oltre quindici anni si producono modellini in scala di yacht e superyacht commissionati dai più prestigiosi cantieri e designer internazionali. Un prodotto pregiato e unico che, in questo momento particolare conferma ancora di più l'importanza strategica per il marketing del settore.

PREVIOS POST
W. Churchill: Mai lasciare che una buona crisi venga sprecata
NEXT POST
Viva l’Italia, viva il nostro Salone Nautico di Genova