Ambrogio Beccaria alla presentazione del nuovo progetto IMOCA con la CEO di Mapei Veronica Squinzi (a sinistra) e Simona Giorgetta ©Pressmare
Da Ambrogio Beccaria
02/04/2025 - 12:07

Nasce Allagrande Mapei Racing, il nuovo progetto di vela oceanica di Ambrogio Beccaria e Mapei

È stato presentato oggi a Milano presso lo Showroom Mapei il nuovo progetto di Ambrogio Beccaria, uno dei più talentuosi navigatori italiani, e il Main Sponsor Mapei, multinazionale leader nei prodotti chimici per l'edilizia, che segna l’inizio di una nuova avventura oceanica: Allagrande Mapei Racing.

Approfondisci
Da Ambrogio Beccaria
14/10/2024 - 11:40

Ambrogio Beccaria lancia un nuovo progetto nella classe IMOCA 60

Dopo 2 anni e 4 vittorie si conclude l’avventura di “Alla Grande –Pirelli”. Dal varo nel 2022, il Class40 “Alla Grande – Pirelli” ha attraversato 5 volte l’Oceano Atlantico in regata e percorso quasi 30mila miglia, quante ne servono per un giro del mondo.

Approfondisci
Da Ambrogio Beccaria
12/10/2024 - 13:02

Ambrogio Beccaria con emergency alla Barcolana 56

Caterina Banti, Ambrogio Beccaria, Alberto Bona, Alberto Riva e Giovanni Soldini. Una bi-campionessa olimpica e i campioni della vela oceanica saranno l’equipaggio di EMERGENCY alla Barcolana di Trieste. Un’iniziativa che mette insieme sport e solidarietà.

Approfondisci
Da Ambrogio Beccaria
08/10/2024 - 13:12

Ambrogio Beccaria a Barcolana 56 con il progetto Una Vela per Emergency

EMERGENCY sarà presente con una “Una vela per EMERGENCY” alla Barcolana 56, la regata velica più grande al mondo che si disputerà nel golfo di Trieste domenica 13 ottobre, unendo alla sfida sportiva quella per la solidarietà.

Approfondisci
Alla Grande – Pirelli: Ambrogio Beccaria in doppio con Alberto Riva
Da Ambrogio Beccaria
05/10/2024 - 13:47

Alla Grande – Pirelli: Ambrogio Beccaria in doppio con Alberto Riva

Ambrogio Beccaria e il co-skipper Alberto Riva, in testa alla flotta per gran parte della gara, concludono in quarta posizione a bordo di “Alla Grande – Pirelli” la prima edizione della “MED MAX Occitanie – Saïdia Resorts”

Approfondisci