Nel warm up di Scarlino, Brontolo Racing chiude 7° la Garmin Cup

Nel warm up di Scarlino, Brontolo Racing chiude 7° la Garmin Cup

Nel warm up di Scarlino, Brontolo Racing chiude 7° la Garmin Cup

Sport

14/06/2019 - 21:46

A Scarlino si scaldano i motori per la terza frazione del circuito internazionale di regate Melges 20 World League con la Garmin Cup. 

I ventitré equipaggi Melges 20 che domani inizieranno la serie di regate valide come terzo atto della stagione organizzata da Melges Europe, oggi si sono sfidati in tre prove su percorso a bastone, al termine delle quali si è decretato il primo vincitore della Garmin Cup. 

Il podio odierno è interamente russo, con Russian Bogatyrs, già protagonista nella stagione di regate Melges 20, che la fa da padrone, con uno score netto di 5 punti, seguito a 14 lunghezze di distanza da Nika di Vladimir Prodikhin e da Alex Team di Alexander Mikhaylik. 

Brontolo Racing (14-1-11 i parziali odierni) dell'armatore e timoniere Filippo Pacinotti chiude la Garmin Cup in settima posizione, mettendo a segno una bella vittoria nella seconda prova di giornata: "Nonostante i risultati parziali altalenanti, siamo soddisfatti di questa prima giornata di navigazione a Scarlino. La vittoria nella seconda prova ci ha dato sicurezza e fatto capire che la velocità a bordo non manca. Domani si inizia a regatare per conquistare punti importanti in ottica di ranking di stagione, speriamo di riuscire ad essere costanti per giocarci la  vittoria della tappa con i top-team di questa flotta" ha commentato Pacinotti al rientro in banchina. 

La terza frazione delle Melges 20 World League, che nel 2019 hanno già fatto scalo a Villasimius e Puntaldia, prenderà il via domani alle 12.30 nel campo di regata del Golfo di Follonica. Si potranno disputare fino a sei prove nelle due giornate di regate. 

A bordo di Brontolo Racing regatano Filippo Pacinotti, Manuel Weiller, Alessandro Saettone e Andrea Pacinotti.

advertising
PREVIOS POST
Varato ad Ancona Dragon, il più grande yacht di Palumbo Superyacht
NEXT POST
52 Super Series: nuove sfide dopo la regata di Menorca