Il velista e atleta della squadra olimpica italiana Vittorio Bissaro

Il velista e atleta della squadra olimpica italiana Vittorio Bissaro

Jaguar Land Rover Gold Sponsor della 51° edizione di Barcolana

Servizio

11/10/2019 - 17:06

•    Jaguar Land Rover rinnova il suo impegno a fianco della 51° edizione di Barcolana in qualità di Gold Sponsor
•    In occasione della storica regata velica sarà annunciata la collaborazione con il Land Rover Ambassador Vittorio Bissaro
•    La nuova Discovery Sport di Land Rover è protagonista di questa speciale edizione della regata insieme a Jaguar I-PACE

Per il sesto anno consecutivo, fino a domenica 13 ottobre, Jaguar Land Rover riconferma il suo presidio nel mondo sailing come co-protagonista a fianco della 51° edizione della Barcolana, la regata velica internazionale con il maggior numero di barche iscritte al mondo.

Uno spettacolo unico al mondo, dove nelmagico mix di competizione agonistica e festa “pop” della vela spicca il più autentico spirito Above & Beyond di Land Rover. Quest’anno i riflettori sono accessi nella prestigiosa cornice di Piazza Unitàd’Italia, che ospita la lounge Jaguar Land Rover.

Non poteva che essere questo il contesto vincente per sancire il connubio con Vittorio Bissaro, velista e atleta della squadra olimpica italiana, che diventa Ambassador Land Rover legato al mondo della vela.
Il promettente atleta, molto vicino al DNA della casa automobilistica britannica, farà da trait d'union perpromuovere il progetto “Land Rover Road to Barcolana 2020”, che coinvolgerà i giovani talenti velisti, e “Barcolana Junior”, l’iniziativa rivolta ai più piccoli, da sempre protagonisti della pre- Barcolana la settimana precedente la gara ufficiale.

Discovery Sport di Land Rover
La nuova Discovery Sport di Land Rover è protagonista di questa speciale edizione della regata

Nella lounge Jaguar Land Rover in piazza Unità d’Italia farà bella mostra di sé la Nuova Discovery Sport, il SUV "Go Anywhere", prestigioso e compatto, l'immagine dello spirito Discovery by Land Rover. Con il Terrain Response 2 si guadano fiumi, si scalano montagne, si esplorano posti preclusi agli altri SUV. La nuova Discovery Sport, sarà disponibile per avvincenti test drive in un percorso ricco di emozioni sportive.
Con interni più spaziosi, numerosi portaoggetti di varie dimensioni, grande capacità del vano bagagli (fino a 1794 litri), questo modello è perfetto per ogni dimensione d'avventura. Inoltre, la Nuova Discovery Sport (D150 manuale, 4x2) è già certificata secondo la più stringente normativa sulle emissioni, la RDE2 - molto prima della sua entrata in vigore nel 2020 - e riduce le emissioni di NOx dannose per l'ambiente, in linea con temi come climate change, salvaguardia del pianeta e green mobility protagonisti di molte iniziative di questa edizione della regata storica.

All’entusiasmo della più affascinante manifestazione velica d’Italia, si affianca anche tutta la grinta di Jaguar I-PACE, che sarà presente grazie ad uno speciale servizio di pick up studiato in collaborazione con l’organizzazione di Barcolana da sempre attenta alla mobilità eco-sostenibile.
 

PREVIOS POST
Parte il conto alla rovescia per la nuova nave di Cunard
NEXT POST
Venezia: dal 15 al 18 ottobre il XII Regional Seapower Symposium