Melges 20, a Scarlino, Kindako è nel pieno della battaglia

Melges 20, a Scarlino, Kindako è nel pieno della battaglia

Melges 20, a Scarlino, Kindako è nel pieno della battaglia

Sport

24/07/2020 - 22:00
advertising

Marina di Scarlino (GR), 24 luglio 2020 - Prima giornata di regate senza esclusione di colpi a Scarlino, dove tra new entries e grandi ritorni nella flotta, gli equipaggi Melges 20 si sono dati filo da torcere nelle tre prove disputate con brezza sui 10 nodi da 210°. 

Al termine della prima giornata, la classifica è più che mai compatta e anticipa grandi sfide per il resto della serie: i primi sette equipaggi del ranking sono racchiusi in un margine di soli 7 punti, a dimostrazione dell'equilibrio e dell'alta competitività della flotta.

In vetta alla classifica troviamo Nika di Vladimir Prosikhin, seguita da Brontolo di Filippo Pacinotti e Siderval di Marco Giannini.

La giornata inaugurale è positiva per Kindako di Stefano Visintin che chiude tutte le prove in top-ten, guadagnando un'ottima medaglia di bronzo nella seconda regata, alle spalle solo di Raya e Nika. I piazzamenti odierni premettono all'equipaggio portacolori dell'Hannibal Yacht Club di difendere il sesto posto della classifica generale.

Le regate riprenderanno domani alle ore 12.00 e si potranno completare fino a tre prove.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, Iconsulting, Officine Belletti, Biolab e Petrol Lavori.

advertising
PREVIOS POST
Land Rover rinnova il proprio impegno nel mondo della vela con Road To Barcolana Young
NEXT POST
Benetti consegna il primo Diamond 145, Maestoso Yacht di 44 metri