Il 2024 del Rainbow Team parte dal GT30 a San Nazzaro d’Ongina

Il 2024 del Rainbow Team parte dal GT30 a San Nazzaro d’Ongina

Il 2024 del Rainbow Team parte dal GT30 a San Nazzaro d’Ongina

Sport

30/04/2024 - 07:13

Incomincia la stagione 2024 del Rainbow Team, e la celebre scuderia di motonautica di Casale Monferrato inaugurerà l’anno agonistico nella categoria in cui rappresenta un’assoluta eccellenza a livello nazionale: il GT30.

Sabato 4 e domenica 5 maggio, infatti, a San Nazzaro d’Ongina (PC) due imbarcazioni arcobaleno scenderanno sulle acque del Grande Fiume per difendere i tre titoli italiani consecutivi conquistati con Oleg Bocca (2021 e 2023) e Guglielmo Martinelli (2022): a pilotarle saranno Ettore Bo - al secondo anno in categoria - e l’esordiente Stefano Genova.

Alla scoperta dei piloti

Le aspettative sono sicuramente alte, ma i due driver sono più che mai decisi a dare filo da torcere ai contendenti per provare a “calare il poker” e portare nella bacheca del Rainbow Team il quarto tricolore di fila nella classe regina delle giovanili. Ma andiamo a scoprire chi sono i due driver.

A Ettore Bo il compito di rappresentare il Monferrato e il Piemonte nel palcoscenico della motonautica nazionale (ed europea, come nel Gran Premio del Waterfestival di Viverone del 2023): casalese, correrà con il numero 20 a bordo dell’imbarcazione che l’anno scorso venne condotta alla vittoria dominante da parte di Oleg Bocca (che quest’anno si dedicherà esclusivamente alla Formula 4 a partire dal 9 maggio). Dopo un anno da “apprendistato” alle spalle del compagno di team, è pronto a giocarsi le su chance per conquistare i primi posti.

Stefano Genova è la new entry dell’anno: originario della Campania, ha scelto di sposare il progetto Rainbow Team credendo nel grande lavoro svolto negli ultimi anni a livello giovanile e disputando con i colori arcobaleno il Campionato Italiano di Formula Junior Élite. Nonostante si tratti della “prima volta”, non ha intenzione di stare in disparte, e proverà a dir la sua ricoprendo il ruolo di outsider alla guida della barca numero 8.

«Siamo carichi più che mai per l’inizio di questa nuova stagione – spiegano il team principal ed ex campione del Mondo di Formula 1, Fabrizio Bocca, e la team manager e responsabile del settore giovanile del Rainbow Team Elisa Manzetta Bocca – e insieme a tutti i nostri fantastici driver siamo compatti e determinati più che mai con l’obiettivo di difendere il titolo, anzi i titoli italiani! Abbiamo due ragazzi giovani ma molto capaci che siamo certi ci emozioneranno in ogni gara portando grandi soddisfazioni all’intera scuderia»

 
PREVIOS POST
La prima giornata del Campionato europeo Nacra15
NEXT POST
TISG: procedono le attività di allestimento sul Perini Navi 56m Ketch