Barcolana 54: la randa del Fast&Furio Sailing Team si tinge di gloTM

Barcolana 54: la randa del Fast&Furio Sailing Team si tinge di gloTM

Barcolana 54: la randa del Fast e Furio Sailing Team si tinge di gloTM

Sport

04/10/2022 - 08:51
advertising

gloTM, brand di punta di BAT Italia per i dispositivi a tabacco riscaldato, propone e aderisce da sempre a iniziative d'impatto, coinvolgenti e innovative, da vivere ciascuno a modo proprio. Spontaneità, stile, esperienze e curiosità sono i valori che contraddistinguono gloTM. Partendo da questi elementi, il brand sarà protagonista alla 54a edizione della Barcolana di Trieste in qualità di Gold Sponsor. Ma non solo, gloTM ha anche deciso di supportare Arca SGR, la prima barca al mondo ad essere certificata per la sua sostenibilità ecologica EPD (Environmental Product Declaration) e guidata dal Fast&Furio Sailing Team. 

La Barcolana è la regata velica internazionale che ogni anno la seconda domenica di ottobre trasforma Trieste nella capitale mondiale della Vela. Il percorso è un quadrilatero a vertici fissi posizionato nel Golfo di Trieste, per un totale di 13 miglia nautiche, lungo le quali le imbarcazioni dei migliori armatori si sfidano in una prova unica al mondo. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di mare e di vela, ma anche per il pubblico, che arriva a Trieste da tutta Europa per godere di uno spettacolo coinvolgente ed emozionante.

"La nostra sfida si arricchisce di un nuova importante presenza, che contribuirà a sviluppare ulteriormente la nostra azione non solo sui campi di regata" commenta Furio Benussi. "La presenza di gloTM  è ancor più speciale perché nasce da Trieste, la mia città, luogo dove tutto è iniziato per me e per il mio team a livello sportivo e dove abbiamo ottenuto alcuni tra i più grandi successi della nostra carriera. Poter contare su una partnership fatta di visione, eccellenza, avanguardia e ricerca del massimo risultato è per noi motivo di orgoglio e di grande responsabilità, e un valore che va ad arricchire l'intero nostro progetto sia agonistico che ESG".

Barcolana 54: la randa del Fast&Furio Sailing Team si tinge di gloTM
Barcolana 54: la randa del Fast&Furio Sailing Team si tinge di gloTM

Trieste è inoltre una città molto importante per BAT Italia: qui a settembre 2021 l'azienda ha annunciato il lancio del suo nuovo "A Better Tomorrow™ Innovation Hub": con un investimento totale fino a 500 milioni di euro nei prossimi 5 anni, la struttura sarà un centro di innovazione e sostenibilità di livello mondiale.

La presenza di gloTM a Trieste non si limita alla Gold Sponsorship della Barcolana, ma raggiunge anche il mare grazie alla partnership con una tra le barche più famose e vincenti nel Mediterraneo, Maxi 100 Arca SGR. Il team è stato scelto da gloTM per l'innovazione e la sostenibilità della barca, unica nel mondo dello yachting ad aver ottenuto la certificazione Environmental Product Declaration (EPD). Un importante progetto ESG, nato per favorire l'economia circolare e guidato dal Life Cycle Thinking, una rivoluzione nelle strategie per la sostenibilità ambientale. Grazie a questo progetto è stato recuperato uno scafo dismesso da tempo in un cantiere a Minorca, per restituirgli una nuova vita e il lustro che merita. 

Un tema, quello della sostenibilità, molto caro a BAT Italia e in linea con il suo purpose aziendale "A Better Tomorrow™". L'azienda è infatti impegnata a realizzare un futuro migliore per i consumatori, per la società e per le comunità in cui opera, riducendo l'impatto della propria attività sull'ambiente e sulla salute offrendo ai suoi consumatori adulti la più ampia gamma di prodotti a potenziale rischio ridotto.

"Siamo entusiasti di essere partner di questo magnifico team, che porterà tra i mari italiani una competizione avvincente e seguita da migliaia di appassionati" commenta Brigitte Maria Santner, Country Manager di BAT Italia. "Il profondo impegno della squadra nei confronti dell'ambiente è sicuramente qualcosa che vogliamo sostenere e valorizzare al massimo, certi che ognuno di noi possa fare la differenza nel costruire un futuro migliore".

Dal mare alla terraferma, la presenza di gloTM alla Barcolana si estende anche a terra, dove il brand aprirà al pubblico due spazi esclusivi di intrattenimento e relax.

Barcolana 54: la randa del Fast&Furio Sailing Team si tinge di gloTM
Barcolana 54: la randa del Fast&Furio Sailing Team si tinge di gloTM

Il gloTM hospitality si troverà sulle Rive, di fronte alla Piazza dell'Unità e a pochi passi dalle imbarcazioni ormeggiate in attesa di regatare. In questo spazio, accogliente e dai colori pop, potranno accedere visitatori, partecipanti e ospiti speciali per rilassarsi e seguire la regata da una posizione privilegiata. Al gloTM hospitality il pubblico troverà un'area relax, un bar, intrattenimento, gadget e potrà provare ed acquistare i dispositivi, tra cui il recente gloTMHYPER X2: il modello più piccolo, leggero e  compatto della gamma. Un prodotto estremamente maneggevole che offre una doppia modalità di utilizzo attraverso due pulsanti, Standard e Boost, che permette di regolarne l'intensità in modo ancora più semplice.

La presenza capillare di gloTM arriva anche in Piazza Ponterosso, dove sarà invece possibile accedere al gloTMDiscovery Truck. Un'innovativa boutique su ruote, uno spazio di intrattenimento e design, pensato per essere vissuto e condiviso. Innovazione e voglia di regalare ai consumatori esperienze uniche: all'interno del truck sarà possibile vivere la prima esperienza di HOLOGRAPHIC THEATRE, una tecnologia di ultima generazione che renderà gli ospiti della location i veri protagonisti di un'esperienza a metà tra il mondo reale e quello virtuale. Tramite degli speciali sensori di movimento e profondità, l'utente potrà interagire con i contenuti all'interno di un grande schermo semplicemente muovendo le proprie mani nell'ambito di una cornice olografica. Si creerà quindi una vera e propria opera d'arte personale che potrà essere condivisa sui propri canali social.

All'interno del gloTM Discovery Truck sarà anche possibile provare ed acquistare i dispositivi del brand.

advertising
PREVIOS POST
Tankoa Yachts: azienda, mercato, saloni, ne parliamo con Vincenzo Poerio
NEXT POST
Fincantieri NexTech: la Light Bridge Console al MYS 2022