Il Fast and Furio Sailing Team al via della Rolex Giraglia 2023

Il Fast and Furio Sailing Team al via della Rolex Giraglia 2023

Il Fast and Furio Sailing Team al via della Rolex Giraglia 2023

Sport

13/06/2023 - 17:57

Anche quest'anno il Fast and Furio Sailing Team sarà al via della regata offshore della Rolex Giraglia 2023.

Il team di Furio Benussi si schiererà sulla linea di partenza di Saint Tropez, per il segnale di avviso previsto alle ore 11.55 di mercoledì 14 giugno, ancora una volta con il 90 piedi bianco Arca SGR in attesa del rientro in competizione del 100 piedi "titolare" al momento sotto le attente cure dello shore team.

Quello esistente tra il Fast and Furio Sailing Team e questa regata, una delle più importanti e iconiche del mondo, è un feeling molto speciale dato che il team ha trionfato con la line honours del 2021 per poi sfiorare lo scorso anno il clamoroso bis; in un arrivo in piena bonaccia, dopo che Arca SGR aveva guidato in testa tutta la regata, arrivò nell'ultimo miglio il sorpasso dell'altro 100 piedi Magic Carpet. Un ricordo che è ancora vivo nella memoria di tutto l'equipaggio e che oggi è uno stimolo in più alla vigilia della sfida 2023 alla Rolex Giraglia.

Quest'anno per le note vicessitudini, con il conseguente temporaneo cambio di barca, l'equipaggio di Arca SGR si presenta al via senza i favori del pronostico e nel pieno ruolo di outsider; ruolo che gli uomini di Furio Benussi sono pronti a ricoprire con l'unico obiettivo di provare a lasciare il segno su una regata che, come insegna la sua stessa storia, più volte si è risolta in maniera clamorosa solo negli ultimi metri durante l'avvicinamento a Genova.

La stagione di regate 2023 di Arca SGR e il progetto ESG del Fast and Furio Sailing team contano sul supporto dei partners: Arca Fondi SGR, glo, SLAM, Armare, CiviBank, Foss Marai, DocFoody, Officine FVG, Dobner, Ca'Sagredo Hotel, Acqua Mood, RH+, Marlin Yacht Paints, Amaro Tosolini, ITS Ecologia, The Yard Brisbane.

Il Fast and Furio Sailing Team e Arca Fondi SGR sostengono il messaggio di: One Ocean Foundation, Fondazione Laureus Italia, Il Porto dei Piccoli, Fondazione Io Do Una Mano, ABC Burlo.

PREVIOS POST
Rolex Giraglia 2023: domani parte la regata lunga di 241 miglia
NEXT POST
GUYOT si impone in condizioni fast and furious, perfette per il foiling