Il segnale che indica l'annullamento delle regate del giorno, Audi 52 Super Series Sailing Week 2019. Foto credit: 52 Super Series/Martinez Studio

Il segnale che indica l'annullamento delle regate del giorno, Audi 52 Super Series Sailing Week 2019. Foto credit: 52 Super Series/Martinez Studio

Maestrale intenso, niente regate al primo giorno Audi Sailing Week

Sport

24/09/2019 - 18:55

Porto Cervo, 24 settembre 2019. Il vento di Maestrale, con intensità media superiore ai 25 nodi ma con raffiche in mare fino ai 40 e in ulteriore aumento, ha impedito lo svolgimento delle due prove a bastone previste per il primo giorno dell'Audi 52 Super Series Sailing Week, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il Title Sponsor Audi.

Questo il commento della Principal Race Officer, Maria Torrijo: "Il vento è stato 5/10 nodi più intenso di quanto prospettavano le previsioni, abbiamo aspettato per vedere se diminuiva ma non è stato così, al contrario sta aumentando, non c'è altra scelta che fermarsi. Domani cercheremo di recuperare ma il Maestrale sarà comunque molto intenso, è una situazione abbastanza frequente a Porto Cervo."

Il segnale di avviso per domani, 25 settembre, è stato anticipato alle ore 11, con l'intento di portare a termine tre prove a bastone invece della costiera prevista nel programma.

PREVIOS POST
Daniele Piscaglia vince il campionato italiano Ski F1 ad Anzio
NEXT POST
Divertitempo, domenica a Nettuno si naviga per l'inclusione