Sideracordis Mondiale ORC 2022

Sideracordis Mondiale ORC 2022

Sideracordis, l'X-41 di Pier Vettor Grimani è Campione del Mondo ORC

Sport

01/07/2022 - 14:14

Si è concluso ieri a Porto Cervo, il Campionato del Mondo ORC, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con l'Offshore Racing Congress. Sideracordis, l'X-41 di Pier Vettor Grimani, Presidente della Compagnia della Vela, è Campione del Mondo ORC in Classe B Corinthian. To Be, del socio Stefano Rusconi, è bronzo in Classe C.

Due successi per gli equipaggi della Compagnia della Vela che arrivano dopo una lunga preparazione e cinque giorni di intense regate, in tutte le condizioni di vento. Una sfida particolarmente difficile per l'equipaggio di Sideracordis, messo a dura prova da un DSQ nella regata offshore (non scartabile), che è riuscito nella non facile impresa a risalire la classifica e conquistare il titolo di Campione del Mondo Corinthian. Ottimo risultato anche per To Be, terzo Italia Yacht 11.98 in una classe, la C, che potremmo definire di monotipia, con le prime quattro posizioni della classifica occupate dallo stesso modello di barca.

A bordo di Sideracordis, accanto al presidente della Compagnia della Vela, erano presenti anche Andrea Tedesco, Luigi Nonino, Michele Schito, Paolo Schito, Orsola Grimani, Cesare Bozzetti, Rodolfo Di Laghi, Mauro Bailo, Nicola Gallo e Massimiliano Sansoni. A bordo di To Be anche il socio Federico Salpietro.

PREVIOS POST
Ufo22, appuntamento a Rimini per incoronare il campione italiano
NEXT POST
I corsi per bambini e ragazzi del Circolo Surf Torbole