Dal 23 al 25 aprile torna la Regata dei Due Golfi di Lignano1^ tappa NARC

Dal 23 al 25 aprile torna la Regata dei Due Golfi di Lignano1^ tappa NARC

Dal 23 al 25 aprile torna la Regata dei Due Golfi di Lignano1^ tappa NARC

Sport

20/04/2023 - 17:42

Vicina ormai al giro di boa dei 50 anni, la Regata dei Due Golfi torna a Lignano Sabbiadoro dal 23 al 25 aprile per la sua 48^ edizione, organizzata sempre con tanta passione e impegno dallo Yacht Club Lignano e supportata dal Circolo Velico Aprilia Marittima, Società Nautica San Giorgio, Società Velica Oscar Cosulich, Yacht Club Monfalcone, Società Nautica Laguna e Compagnia del Vento.
La regata, fiore all'occhiello di Lignano, è supportata dalla Regione Friuli Venezia Giulia e patrocinata dal CONI regionale e dal Comune di Lignano Sabbiadoro. La manifestazione, per classi d'altura ORC e Minialtura è valida come 1^ tappa del Narc, North Adriatic Rating Circuit, nonchè come prova del Campionato Zonale XIII Zona FIV e selezione al Campionato Italiano d'altura ed assegnerà il Trofeo Memorial Burgato all'imbarcazione che batterà il maggior numero di barche nella propria classe. Previste in tutto 8 prove tecniche tra boe, con un massimo di tre al giorno.

Le imbarcazioni potranno essere ospitate fino il prossimo 1 maggio presso D Marin Punta Faro e Marina Sant'Andrea, di fondamentale supporto tecnico per le attività sportive dello Yacht Club Lignano: tra le barche già iscritte alcune fedelissime alla Regata dei Due Golfi come Dara 3, Mayflower, Lady Day 998, Giulia, Foxy Lady, Anywave Junior, Mecube. Per molti, dopo gli allenamenti organizzati dallo staff tecnico del NARC (due a Monfalcone e l'ultimo settimana scorsa a Lignano), è la prima regata stagionale e la prima occasione di tornare in mare tra partenze, boe, strambate e momenti conviviali, che fanno uno dei momenti importanti delle regate organizzate dallo Yacht Club Lignano, resi possibili grazie a La Marca vini e spumanti, Bolina Sail, Wd-40, Koki group, Bepi Tosolini.
Appuntamento dunque domenica 23 aprile con briefing in piazzetta a Marina Punta Faro alle ore 9:30.

PREVIOS POST
The Italian Sea Group: consegnato il primo Tecnomar for Lamborghini 63 a Dubai
NEXT POST
Genova in vetrina ad Itajaì: numerosi gli eventi nel Pavilion in Brasile