A Lignano Sabbiadoro il Campionato Autunnale della Laguna e del Diporto
A Lignano Sabbiadoro il Campionato Autunnale della Laguna e del Diporto
Dopo il treno di perturbazioni, mareggiate, acqua alta che hanno colpito anche il Friuli Venezia Giulia, il tempo sembra volgere al meglio, giusto in tempo per iniziare domenica prossima 12 novembre la prima delle quattro tappe del Campionato Autunnale della Laguna e del Diporto, organizzato come sempre dallo Yacht Club Lignano!
Il programma del 34° Campionato Autunnale della Laguna (valido anche come campionato zonale altura della XIII Zona FIV) e 10° del Diporto, è dunque pronto a partire per poi proseguire con domenica 12-19-26 novembre e sabato 2 dicembre, date già opzionate con destinazione Lignano!
In acqua saranno protagoniste le classi Open, ORC e Minialtura oltre che diporto per quattro giornate di vela, regate, bella compagnia, che raggiunge il culmine a fine regata, nel cosiddetto quarto tempo, in piazzetta a D-Marin-Marina Punta Faro, con la fumante Pizza Roncadin offerta a tutti i partecipanti.
Per avere la barca preparata al meglio c'è anche la possibilità di approfittare della convenzione con il cantiere a D-Marin-Punta Faro per lavaggio carena; è previsto inoltre per tutti gli iscritti l'ormeggio gratuito sia presso D-Mari Punta Faro, sia a Marina Sant'Andrea (per pescaggi superiori) per tutta la durata del Campionato e oltre (dal 4 novembre al 10 dicembre). Non mancherà il "pacco gara" per armatori ed equipaggi con magliette, cintura, degustazione Grappa Bepi Tosolini, vino La Marca, il sempre preziosissimo WD-40, ma come puntualmente accade, il miglior regalo sarà stare insieme in mare e a terra con lo spirito che si è sempre condiviso per questa manifestazione, che segna la conclusione della stagione 2023.
Intanto le squadre agonistiche Optimist ed Ilca dello Yacht Club Lignano proseguono con allenamenti e regate, mantenendo l'autunno vivace dal punto di vista sportivo.