XVII Edizione Trofeo Gianni Cozzi il 29-30 Aprile 2023

XVII Edizione Trofeo Gianni Cozzi il 29-30 Aprile 2023

XVII Edizione Trofeo Gianni Cozzi il 29-30 Aprile 2023

Sport

03/05/2023 - 17:11

Due bellissime giornate di vela baciate dal vento  che hanno unito tre grandi realtà nautiche della Liguria quali  Sanremo, Marina degli Aregai, Marina di San Lorenzo.

Ben 36 le barche iscritte nonostante le previsioni meteorologiche abbiano portato  sulla linea di partenza 26 barche divise nelle quattro classi ORC A, ORC B, Libera 1 e Libera 2.

Regate con un bel vento da levante che ha sempre soffiato tra i 10 ed i 15 nodi sia durante il primo che il secondo giorno.

Sabato 29 Aprile taglia il traguardo per primo Les Amis dell’ inedita coppia armatoriale Pezzoli Vacchino , barca che inoltre guida, dopo un giorno, anche la classifica Overall in classe ORC.

Sabato sera grande festa presso l’ hotel Riviera dei Fiori, a Marina di San Lorenzo, offerto e organizzato dal Gruppo Cozzi Parodi.

Domenica 30 Aprile, nonostante la giornata si preannunci grigia,  il tempo tiene nonostante qualche lieve pioggia durante la bolina di ritorno ad Aregai.

Les Amis taglia di nuovo primo il traguardo in reale ma per soli sette secondi Il Pingone di Mare IIII, di Federico Stoppani, vince la regata e si aggiudica anche il Trofeo Gianni Cozzi in overall.

Nella Classe Orc A, dopo Les Amis, troviamo Matador, di Emilio Milanino, che si aggiudica il secondo posto. Terzo posto per Ireal, di Alberto Pagliano.

In Orc B, ad inseguire il Pingone di Mare IIII c’è Dal Verde al Blu, di Paolo Rampulla, e il Grifone di Mare di Gianni Trapani.

In Classe libera 1 successo di Andante, di Luciano Cagnina, seguito da Onkahye, di Marco Gerbaudo, e da Cristal, di Alberto Tonon.

In Classe Libera 2 primo posto per Beatrice, di Gianpiero Francese, seconda Pulce di Andrea Opizzo, terzo posto per Bi e Bo di Santino Scavuzzo.

A fine regata sempre ospitati dal Gruppo Cozzi Parodi e dalla sua Presidente Beatrice Cozzi Parodi, premiazione sulla scenografica terrazza dell’ Hotel Marina degli Aregai.

Arrivederci al prossimo anno per la diciottesima edizione.

PREVIOS POST
L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha approvato il bilancio 2022
NEXT POST
Un 1° maggio da incorniciare per il Club Vela Portocivitanova