Extra X100 Triplex: venduta la prima unita’
Extra X100 Triplex: venduta la prima unita’
EXTRA Yachts annuncia la vendita della prima unità di X100 Triplex ad un cliente europeo. Questo nuovo modello è stato appena presentato al mercato e ha già ottenuto grandi consensi.
Il cliente è stato introdotto da Aberton Yachts.
X100 Triplex è votato ai grandi spazi interni ed esterni, al comfort, alla vivibilità di bordo, a consumi ridotti e a crociere a lungo raggio.
Le linee esterne sono state curate dallo Studio Agon, gli interni sono di Laura Brocchini Design, mentre l’ingegneria navale è del cantiere.
Scafo e sovrastruttura sono in composito con rinforzi in carbonio, la lunghezza dello scafo è di 30 metri, ed il baglio massimo di 8,1 metri; questo garantisce dei volumi interni tipici di imbarcazioni di oltre 40 metri con una stazza lorda di circa 260 GT.
Le grandi finestrature cielo/terra apribili, sia sul ponte principale che sul ponte superiore, creano un feeling diretto con l’ambiente esterno per godere appieno del mare e della natura circostante.
Anche la cabina armatoriale si arricchisce di ampie vetrate laterali che, nella porzione di estrema prua, rientrano e, grazie a un incavo sullo scafo, permettono all’Armatore di godere della vista verso prua oltre che ai lati come di consueto.
Il pozzetto di poppa è stato pensato su due livelli. Il primo più vicino alla spiaggetta, che dispone di ampio prendisole, ed il secondo che accoglie un salottino informale. Lo schienale del prendisole permette di essere utilizzato come seduta rivolgendosi anche a chi è nel salottino creando un link tra i due ambienti. Le terrazze laterali abbattibili aumentano la “scenografia” e l’effetto “infinity” di questa area della barca.
La scala di accesso al ponte superiore si trova a metà pozzetto tutta spostata ad esterno nave così da non determinare un ostacolo per i flussi a bordo.
Il ponte superiore, dispone di una area lounge strutturata con mobili freestanding per permettere all’Armatore una vasta scelta di possibili soluzioni.
Il ponte sole dispone di un grande bar, prendisoli e un tavolo da pranzo che può accogliere fino ad 10 persone.
Avendo a disposizione diverse opzioni di layout, l’Armatore ha optato per una pantry sul main deck e la galley sul ponte superiore.
Il ponte principale prevede un’ampia zona lounge interna e verso prua la cabina armatoriale con ingresso nell’ufficio, vanity, bagno con doppio lavello e sanitari separati, oltre ad un grande guardaroba.
Salendo al ponte superiore, oltre alla plancia di comando e alla galley, troviamo una zona lounge con due poltrone e tavolino ed il tavolo formale che può ospitare fino a 10 persone.
Sottocoperta sono previste quattro cabine doppie con bagno privato, due VIP con letto matrimoniale e due con letti gemelli.
La zona crew, attrezzata con lavanderia separata, è posizionata sottocoperta e include 5 persone di equipaggio divise in 3 cabine.
Il garage di poppa posto sotto il prendisole, alloggia un tender di quasi 4 metri, due Seabob e altri accessori minori.
L’impianto di propulsione di X100 Triplex può fare affidamento su due potenti motori MAN da 1550 cavalli ciascuno in grado di spingerla fino a una velocità massima di 15.5 nodi e una di crociera di 12 nodi. E’ disponibile anche una versione optional con motori MAN da 1800 cavalli che garantiscono una velocità massima di 18 nodi e una di crociera di 15 nodi.