Slam per il quarto anno partner tecnico delle Millevele

Slam per il quarto anno partner tecnico delle Millevele

Slam per il quarto anno partner tecnico delle Millevele

Sport

Da Slam
15/09/2020 - 11:57

Slam, storico marchio legato alla vela dal 1979, per il quarto anno consecutivo consolida la partnership con lo Yacht Club Italiano come partner tecnico delle Millevele. Sabato 3 ottobre la veleggiata sarà la protagonista delle acque antistanti il lido d’Albaro e rappresenterà, come da tradizione, uno degli eventi più prestigiosi durante la 60°esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, di cui Slam sarà Official supplier.

Una festa nella festa con centinaia di vele che, durante il weekend del Salone, coloreranno il mare di fronte alla città. La storica veleggiata quest’anno simboleggerà anche la ripartenza della grande avventura di The Ocean Race verso il Grand Finale, che si terrà a Genova nel 2023.

La capsule Slam dedicata alla veleggiata - Polo in piquet di cotone con righine su maniche e colletto un classico della nautica e borsa water resistant - saranno in dotazione per gli iscritti. L’ambita t-shirt evento, con grafica Millevele per la Superba e il richiamo al Grand Finale della Ocean Race, saranno venduti nei negozi Slam di Genova e a partire dal 20 di

Settembre sull’e-commerce del brand. Alla Millevele parteciperà la storica imbarcazione Leon Pancaldo, il ketch di 60 piedi, disegnato da Luca Brenta nel 1980 e “riportato a casa” a fine luglio dal noto velista Mauro Pelaschier, testimone Slam e ambasciatore di One Ocena Foundation. Grazie al complesso restauro, reso possibile dall’intervento di Slam e terminato a fine luglio dai Cantieri Mariotti di Genova in collaborazione con Marina Service, ora la storica nave-scuola è stata restituita al mare.

Verranno sviluppati importanti programmi di educazione alla vela, di conoscenza del mare con particolare riguardo alla sostenibilità. A bordo, un equipaggio formato da atleti Slam delle classi olimpiche, ospiti d’eccezione della navigazione oceanica e lo skipper Roberto Carozzino affiancato da Fabio Giusto (equipaggio Tuiga), rappresenteranno con orgoglio la bandiera di One Ocean Foundation, associazione di cui SLAM è partner, nata proprio con l'obiettivo di proteggere il mare.

La vela quindi come strumento non solo di socializzazione ma anche di condivisione di valori/principi e azioni a tutela del mare. Performance, grinta, passione e innovazione sono per Slam le parole d’ordine per affrontare il mare, le giornate in barca o a terra.

PREVIOS POST
Nel week end la Flotta J24 riparte con il Trofeo Nino Menchelli
NEXT POST
Tankoa Yachts vara M/Y Olokun, il terzo scafo della sua serie di 50 metri