Besenzoni al Salone di Genova 2024

Besenzoni al Salone di Genova 2024

Besenzoni al Salone di Genova 2024

Accessorio

05/09/2024 - 12:34

Il Salone di Genova, che si terrà dal 19 al 24 settembre prossimi, vedrà anche quest’anno la partecipazione di Besenzoni con la sua gamma di componenti adatti a barche a motore e a vela, dai natanti ai superyacht. L’azienda si distingue per l’uso di materiali selezionati e per un rigoroso controllo di qualità, che garantisce sicurezza e affidabilità in ogni fase del processo produttivo.

Dopo il successo al salone francese, allo stand ci sarà anche la poltrona P 465 Ikona, con schienale fisso e seduta ribaltabile per permettere la guida in piedi. Questo modello, ideale sia per interni che per il flybridge, può essere installato su diversi supporti, con movimentazione elettrica o con pistone a gas, oppure su un apposito piano di sostegno. La struttura solida e resistente, combinata con imbottiture avvolgenti, offre un comfort eccellente anche per lunghe navigazioni. Besenzoni offre una vasta gamma di opzioni per il rivestimento in pelle delle poltrone pilota, con un’ampia scelta di colori, texture e fantasie, dalle tonalità intense a quelle sfumate, dal classico al moderno. Inoltre, è disponibile una gamma di tessuti eco pelle resistenti all’acqua e ai raggi UV, specificamente progettati per l’uso nautico.

Molti componenti dell’azienda guidata da Giorgio Besenzoni, come poltrone, passerelle, plancette e sistemi di movimentazione di poppa, saranno visibili a bordo degli yacht in esposizione. Passeggiando lungo la banchina, sarà possibile ammirare le poppe dotate di sofisticati sistemi di alaggio e varo, che all’occorrenza si trasformano in vere e proprie spiagge, un settore in cui Besenzoni ha ampliato la propria gamma negli ultimi anni per adattarsi a ogni tipologia di imbarcazione. Tra le novità più recenti, vi sono i sistemi per la movimentazione di water toys e tender specifici per imbarcazioni multiscafo: i modelli TLC 600 – 1800 sono progettati per facilitare, semplificare e ottimizzare le operazioni di recupero e varo, garantendo la massima sicurezza. Le portate variano da 600 kg a oltre 1800 kg, a seconda delle caratteristiche delle imbarcazioni.

PREVIOS POST
L’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Classe Mini 6.50
NEXT POST
Guardia Costiera: Rapporto annuale controllo pesca – Anno 2023