Veneziani Yachting lancia il suo nuovo sito web

Veneziani Yachting lancia il suo nuovo sito web

Servizio

Da Boero
15/06/2022 - 12:03
advertising

È online dal 31 maggio il nuovo website di Veneziani Yachting, il brand del Gruppo Boero che da oltre 150 anni è alla continua ricerca di nuove tecnologie per soddisfare i bisogni dei clienti e preservare il loro amore per il mare, nel massimo rispetto dell'ambiente e in armonia con il territorio che li ospita.

Il sito vuole sottolineare l’importante piano di crescita intrapreso dal brand, andando a consolidare il posizionamento del marchio Veneziani Yachting tramite una piattaforma completamente rinnovata che mette al primo posto le necessità dei clienti e di tutti gli appassionati del mondo fai-da-te.

La strategia di comunicazione e il restyling grafico sono stati sviluppati in modo da rendere il sito più semplice e immediato, privilegiando una struttura mobile first fortemente legata all’esperienza utente. La nuova user interface vuole favorire una navigazione dinamica e
intuitiva che possa essere complementare al processo di digitalizzazione già avviato con l’eshop Veneziani Yachting. In questo modo ogni sezione del sito vuole rispondere a un preciso bisogno informativo, puntando a posizionarsi tra i primi risultati tra le pagine dei motori di ricerce.

Veneziani Yachting lancia il suo nuovo sito web
Veneziani Yachting lancia il suo nuovo sito web

Attraverso una struttura snella e semplice da navigare, il sito raccoglie tutto il know-how Veneziani Yachting e si vuole posizionare come un servizio di supporto sempre al fianco dei clienti, proponendo una serie di contenuti creati ad hoc per il mondo do-it-yourself come le best practices relative ai cicli di pitturazione, il calcolatore, i tutorial, il glossario e una serie di informazioni utili per supportare al meglio gli utenti e tutti gli appassionati. La customizzazione dei paesi e le sezioni dedicate ai rivenditori e ai clienti Veneziani Program sono funzionali a loro volta ad una maggiore personalizzazione dell’esperienza.

Ampio spazio è inoltre dedicato alla consulenza: Veneziani Yachting mette a disposizione sul sito la sezione “Chiedi all’esperto” attraverso la quale è possibile formulare le richieste direttamente al team di consulenti tecnici. In questo modo il portale vuole proporre un canale diretto tra gli esperti Veneziani Yachting e i clienti: così da consolidare ulteriormente un rapporto di fiducia basato sull’esperienza e la competenza in ambito commerciale e tecnico.

Il nuovo Website Veneziani Yachting, dunque, nasce per soddisfare i bisogni dei clienti e degli utenti alla ricerca di soluzioni, idee o stimoli legati al do-it-yourself in ambito nautico, mettendo a disposizione un serbatoio di profondo sapere che affonda le radici nei 190 anni di storia del Gruppo Boero e che ancora tutt’oggi guarda avanti per promuovere conoscenza e passione in ambito nautico e nei confronti dei nostri oceani.

advertising
PREVIOS POST
Grandi successi per i Portacolori dello Yacht Club Sanremo
NEXT POST
Nastro Rosa Tour: nei team internazionali il tarantino Quaranta