Boero YachtCoatings firma con il suo Full Paint System lo splendido M/Y SARP XSR EDGE

Boero YachtCoatings firma con il suo Full Paint System lo splendido M/Y SARP XSR EDGE

Boero firma con Full Paint System lo splendido M/Y Sarp XSR Edge

Accessorio

Da Boero
22/11/2022 - 19:42

Boero YachtCoatings, da oltre cinquant’anni punto di riferimento a livello internazionale nella produzione di prodotti vernicianti per i mercati della nautica da diporto e dei Superyacht, firma un nuovo e importante progetto fornendo l’intero ciclo di pitturazione per il primoM/YSarp XSR battezzato Edge.

EDGESarp XSRèuno splendido M/Y di 26 metrilanciato da Sarp Yachts,cantiere specializzato nella costruzione di yacht di lusso e nel refit di SuperYacht fondato ad Antalya (Turchia).

Tutti i prodotti suggeritida Boero YachtCoatings per ilprogetto sono stati studiati appositamenteper assicurare performance elevate, protezione della superficiee un’estetica di alta qualità,così da unire efficienza ingegneristica e design all’avanguardia per un risultato inconfondibile.

Approfondendo il ciclo di pitturazione,sopra la linea di galleggiamento è statoutilizzatoil primer epossidicoDelta 3000come mano di ancoraggio, ricoperto poi conEpolight Win:lo stucco epossidico bicomponente più flessibile e leggero presente sul mercato,in grado di garantiregli standard estetici più elevati del settore senza pregiudicare la velocitàe il peso finale dell'imbarcazione. Come ultimo passaggio sono stati applicati lo stucco di finituraEpomar per ottenere una superficie estremamente levigata e priva di irregolarità e il fondo Delta UC HB per sigillare i vari strati.

Per assicurare un risultato altamente performante, il fullpaintsystemBoero sfrutta le caratteristiche meccaniche di ogni singolo prodotto; in questo caso il sottosmalto epossidico bicomponente Epoplyassicurauna solida base a supporto del Challenger Pro,la finitura poliacrilica bicomponente studiata per soddisfare le esigenze di durata nelle condizioni di esercizio dello yacht, applicatanellatonalità arancione.

Challenger Pro èin grado di proteggere dai raggi ultravioletti e dagli agenti atmosferici, oltre a donare un eccellente effetto estetico. L’ampiezza della gamma colori disponibilepuò soddisfare qualsiasi richiesta di brillantezza e personalizzazione degli armatori,dando vita a progetti unici.Con ilsistema tintometricoChallenger Mix è possibile creare più di 200.000 colori in tre differenti finiture: pastello, metallizzato, perlato, capaci di resistere alle intemperie e all’ambiente marino grazie all’uso di materie prime selezionate,in linea con le più recenti normative e processi produttivi a garanzia di una qualità costante.

Anche sotto la linea di galleggiamentosono stati selezionati prodotti all’avanguardia capaci di offrire lamassima protezione dello scafo, come il primer epossidicoDelta 3000,impiegato come mano di ancoraggio, lo stucco Epolight Wine il primer Defendera supporto dell’antivegetativa Magellan 630 Extra, top di gamma autolevigante a base di sililacrilato, sviluppata con l’innovativa tecnologia SPC (Self Polishing Copolymer) efficace contro il fouling più aggressivo e idealeper limitare il consumo di carburante e le emissioni di CO2.

Il M/Y Sarp XSR Edge è in gradodiesaltare le performance qualitative ed estetiche del ciclo di pitturazione Boero YachtCoatings, in particolare dei Brands of The Future: Challenger PRO, Magellan 630 Extra e la gamma diFillers, tra i quali l’EpolightWin. Tre asset fondamentali per l’evoluzione strategica della divisione Yachting del Gruppo Boero, che vuole imporsi con forza come one-global-supplier per il fullpaint system e per la fornitura di servizi.

Sia i Brands of The Future che la strategia di Boero YachtCoatings sono statipresentati in occasione del METSTRADE, il saloneinternazionalededicato ai professionisti del mondo yacht e superyacht che la scorsa settimana ad Amsterdamha ospitato i principali players del settore nauticoe oltre 1.400 aziende specializzate.

“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo progetto,chetestimonia ancora una volta come il ciclo di pitturazione Boero YachtCoatings sia riconosciuto anche all’estero perl’elevatissimo standard qualitativo. Il know how condiviso con i partner e la particolare attenzione nei confronti delle esigenze dei costruttori rappresentano un valore aggiunto che identifica il brand e garantisce un risultato ottimale.” afferma Özgür Cebeci, Sales Manager di Boero YachtCoatingsin Turchia.

advertising
PREVIOS POST
Persico Zagato 100.2: limited launch edition, una runabout di 8 metri
NEXT POST
Mercury Deals 2022, è tempo di sconti anche per i fuoribordo