Boero YachtCoatings presenta le sue antivegetative sostenibili

Boero YachtCoatings presenta le sue antivegetative sostenibili

Boero YachtCoatings presenta le sue antivegetative sostenibili

Accessorio

Da Boero
29/09/2023 - 17:28

Boero YachtCoatings, da oltre cinquant’anni punto di riferimento a livello internazionale nella produzione di prodotti vernicianti per yacht e superyacht, è orgogliosa di annunciare di aver ricevuto il prestigioso certificato di sostenibilità Water Revolution Foundation per due antivegetative dopo un’analisi del ciclo di vita dei due prodotti (Life Cycle Assesment). Il brand, in linea con il percorso di responsabilità sociale intrapreso dal Gruppo Boero, presenta al Monaco Yacht Show 2023 gli esiti di questa collaborazione iniziata due anni fa.

La partnership, guidata dall’obiettivo condiviso di garantire un futuro più verde e rispettoso dell'industria degli yacht e superyacht, ha raggiunto dei significativi risultati. Le antivegetative verificate, Magellan 630 EXTRA e Giraglia 633 EXTRA, sono state riconosciute come due delle soluzioni più sostenibili del mercato, con un impatto ambientale del 20% inferiore rispetto alle antivegetative standard. Queste due soluzioni combinano prestazioni e protezione superiori con un maggiore rispetto dell’ambiente marino, sia che si preferisca un sistema di autopulizia a matrice idrofila o un copolimero autopulente (SPC). Boero YachtCoatings presenta le due tecnologie e l'impegno dell'azienda nel generare un Impatto Positivo presso uno stand dedicato (n. SH1) nel Sustainability Hub Pavilion al Monaco Yacht Show 2023.

Una delle due soluzioni è Magellan 630 EXTRA, una antivegetativa autopulente di alta qualità e dai colori brillanti, sviluppata utilizzando l'innovativa tecnologia SPC. Agisce efficacemente sia in ambienti d'acqua dolce che salata, fornendo la massima protezione contro le incrostazioni aggressive con una speciale combinazione di biocidi che mantengono lo scafo pulito durante l'ancoraggio e in movimento. Durante la navigazione, il film di vernice diventa più liscio, riducendo la resistenza superficiale e l'attrito, con conseguente risparmio di carburante e di emissioni di CO2. Inoltre offre prestazioni superiori a seconda dello spessore dell'applicazione, garantendo una protezione ottimale fino a 36 mesi.

L'altra soluzione, Giraglia 633 EXTRA, è un’antivegetativa autopulente di alta qualità con una matrice idrofila per professionisti. Il suo alto contenuto di composti di rame garantisce un'ottima potenza antivegetativa e uno scafo naturalmente liscio in qualsiasi condizione operativa, riducendo la resistenza superficiale, risparmiando carburante e riducendo le emissioni di CO2. Questo prodotto è efficace in mari caldi e temperati così come in acque miste, performando bene anche in mari aggressivi. Con intervalli di carenaggio fino a 3 anni, Giraglia
633 EXTRA offre una protezione a lunga durata per gli yacht, minimizzando i costi di manutenzione. Queste due antivegetative contengono sostanze attive conformi al Regolamento BPR (Regolamento UE n. 528/2012). Maggiori informazioni su questi risultati e su Boero YachtCoatings, sono disponibili presso lo stand principale del marchio AL36 nell'Albert 1ER Pavilion, dove l'azienda promuove la sua gamma completa di prodotti per superyacht, un eccellente supporto tecnico alle vendite e presenta un team dedicato alla manutenzione delle
imbarcazioni con il progetto Boero LifeCycle: una gamma di soluzioni e servizi personalizzati di verniciatura progettati per soddisfare anche i requisiti più complessi del settore.

PREVIOS POST
Viareggio si prepara alla VII edizione del Trofeo Memorial Francesco Sodini
NEXT POST
Venice Hospitality Challenge, dieci anni sulla cresta dell’onda