CMC Marine al Monaco Yacht Show  2021, dal 22 al 25 settembre

CMC Marine al Monaco Yacht Show  2021, dal 22 al 25 settembre

CMC Marine al Monaco Yacht Show 2021, dal 22 al 25 settembre

Accessorio

18/09/2021 - 21:27

CMC Marine torna al Monaco Yacht show, dal 22 al 25 settembre, l’evento dedicato alla nautica di lusso che vede esposti gli yacht e superyacht più belli e grandi del mondo. Tra questi, molti sono equipaggiati con i sistemi dell’azienda italiana: non solo stabilizzatori e thruster elettrici, in esposizione anche presso il suo stand, ma anche l’innovativo software Argo. 

Dopo il successo ai Saloni di Cannes e Genova, ancora in corso, CMC Marine non poteva mancare al Salone nautico riservato ai superyacht che si terrà nel Principato di Monaco tra il 22 e il 25 settembre dove esporrà il sistema di stabilizzazione con attuazione elettrica Stabilis Electra e, per la linea Dualis, il thruster BTM 85. 

È successo a Cannes, si è ripetuto a Genova e si vedrà anche in questa occasione: sempre più spesso i modelli ormeggiati lungo le banchine dei boat show di tutto il mondo sono equipaggiati con i sistemi CMC Marine. Si va dalla combinazione stabilizzatori e bow-thruster del 40,5 metri “RJ” di Cantieri delle Marche, fino all’integrazione di questi due sistemi con Argo, il nuovo software per il controllo integrato dei sistemi di bordo, installato a bordo del nuovo “Trideck” di Azimut Yachts lungo 38 metri.
CMC Marine è in grado di offrire pacchetti di sistemi creati ad hoc sulle esigenze di cantiere e armatore, per garantire performance d’eccellenza, in grado di sostenere e mettere in luce tutte le potenzialità dello yacht. 

A Monaco, presso lo stand Darse Sud – DS54, sarà esposto Stabilis Electra High System HS 60, uno dei modelli di punta, dedicato agli scafi plananti e provvisto di pale più lunghe e poco compensate per ottimizzare il funzionamento a zero speed.  Stabilis Electra HS High Speed System è infatti un’evoluzione dello Stabilis Electra System: un sistema ottimizzato per yacht plananti che superano i 24 nodi di velocità caratterizzato da una maggiore ottimizzazione del profilo della pinna per una riduzione della resistenza e un’elettronica aggiornata per prestazioni ancora più veloci e per consentire il controllo di sistemi integrati insieme alle pinne.

Presso lo stand sarà visibile anche BTM 85, il thruster elettrico della vasta gamma Dualis Electra, caratterizzato da un rapporto spinta/potenza elevato e da una grande compattezza. 
Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, CMC Marine è in grado di proporre prodotti che garantiscono il massimo comfort e sicurezza e la sua presenza a tutti i più importanti appuntamenti ne è una conferma. Il marchio è infatti ormai da tempo riconosciuto top player nel mercato nautico mondiale come dimostrano le tante novità presentato questo settembre equipaggiate con i sistemi CMC Marine.

CMC Marine al Monaco Yacht Show  2021, dal 22 al 25 settembre
CMC Marine al Monaco Yacht Show  2021, dal 22 al 25 settembre

PREVIOS POST
La flotta ORC ha dato il via alla Settimana Velica Internazionale
NEXT POST
Red Bull trova le ali nel penultimo giorno del Campionato del Mondo GC32