Gli studenti di ingegneria navale presso la sede di CMC Marine

Gli studenti di ingegneria navale presso la sede di CMC Marine

L’esperienza di CMC Marine a fianco dell'Università degli Studi di Napoli

Accessorio

20/06/2023 - 15:50

Tutta l’esperienza di CMC Marine a fianco dell'Università degli Studi di Napoli per l’organizzazione del corso “Sea-keeping and Stabilization of Large Yachts”, inserito nel programma Erasmus BIP - Blended Intensive Program. Dal 5 al 9 giugno, alcune delle più prestigiose facoltà di ingegneria navale da tutta Europa sono state ospitate nella sede di CMC Marine per l’ultima sessione dei training dedicati al futuro della stabilizzazione dei superyacht.

CMC Marine guida le nuove generazioni verso l'innovazione. Due settimane fa CMC Marine ha ospitato 25 studenti di ingegneria navale, insieme ai i loro professori, provenienti dalle Università di Napoli “Federico II”, La Coruña, Amburgo e Zagabria, per partecipare all'ultima sessione del programma Erasmus BIP – Blended Intensive Program “Sea-keeping and Stabilization of Large Yachts”.

L'obiettivo del BIP, organizzato dall'Università di Napoli in collaborazione con CMC Marine, era quello di introdurre gli studenti in modo immersivo e pratico nel mondo della stabilizzazione, attraverso un percorso realizzato dall’azienda, che ha messo a disposizione dei ragazzi tutte le proprie competenze in termini di stabilizzazione e tenuta al mare dei superyacht.

Il corso, coordinato da Ermina Begovic - docente di Nautica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II -, iniziato lo scorso aprile, ha visto gli studenti impegnati in 9 lezioni che si sono concluse due settimane fa, con la presentazione di 4 progetti completi realizzati dai giovani ingegneri ed esposti durante l'ultima lezione presso la sede di CMC Marine a Cascina (Pisa).

Veronica Festa, Sales Director di CMC Marine, ha dichiarato: “È stato incredibile vedere come i giovani ingegneri stiano crescendo e abbiano eccellenti capacità tecniche. È stato affascinante vedere tutto il loro entusiasmo nel lavorare su progetti reali, con le persone del dipartimento tecnico e di ricerca e sviluppo di CMC Marine. Il BIP ha permesso loro di capire che c'è un mondo reale con cui confrontarsi dietro la scrivania”.

PREVIOS POST
Viareggio si prepara per la Regatalonga, la Veleggiata per non dimenticare
NEXT POST
Da domani si regata per The Nations Trophy Swan One Design