Glam Lock

Glam Lock

La F.lli Razeto and Casareto SpA al METSTRADE 2016 presenta Glam Lock

Accessorio

09/11/2018 - 15:46

Grazie all’azienda ligure il concetto di maniglia si è evoluto. Da oggetto puramente funzionale a complemento d’arredo capace di regalare lusso, arte, esclusività ovunque venga installata. Al METS TRADE 2016 la F.lli Razeto & Casareto presenterà nuovi modelli, nuove creazioni artistiche dedicate ai mobili di bordo.

Glam Lock è il frutto della collaborazione fra F.lli Razeto & Casareto SpA (FR&C), azienda di Sori (GE), con una tradizione quasi centenaria nella produzione di maniglie e infissi per la nautica e due scultrici genovesi . Giangi Razeto, dal cui estro sono nate alcune delle maniglie che hanno maggiormente caratterizzato la nicchia dei luxury good specificamente riferiti al mondo della nautica, ha pensato di affidare lo studio e realizzazione della nuova collezione di pomoli per chiusure dei mobili, Glam Lock , a Giuliana Poggi e Giovanna Nardini Romagnoli , due professioniste nel campo delle resine e della scultura.

Unite dal gusto per l'arredo e l'interior design e grazie alla loro solida preparazione tecnica Poggi e Nardini sono in grado di soddisfare una clientela esigente. La sinergia con la committenza fa si che ogni loro intervento sia un vero e proprio esempio di "arte applicata", anche perché i loro lavori, che sono pezzi unici, spesso sono strutturali e coniugano l'estetica con la funzionalità. Glam Lock è una chiusura per mobili firmata Razeto Casareto con un pomolo,nato dalle menti e mani delle artiste genovesi ,che lo hanno voluto con la forma della goccia d'acqua,in resina epossidica con inserti in metacrilato e foglia d'oro 24 ct.

"La forma l'abbiamo rubata alla natura proprio per la sua essenzialità e funzionalità nell'utilizzo e nella presa" raccontano le artiste genovesi , che svilupperanno per la stessa linea nuovi modelli con altri materiali d'eccellenza.

PREVIOS POST
Le aziende associate ad UCINA al METSTRADE 2016
NEXT POST
Scoprega al METSTRADE 2016 con i gonfiatori manuali BRAVO