F.lli Razeto e Casareto al 64° Salone Nautico di Genova celebra il marchio FR&C Sori
F.lli Razeto e Casareto al 64° Salone Nautico di Genova celebra il marchio FR&C Sori
F.lli Razeto e Casareto S.p.a. al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, accanto alle proprie tecnologiche maniglie d’autore, esporrà la propria linea di serrature per porte e mobili di bordo, rivendicando la propria leadership nel settore. Quello dell’azienda di Sori è un successo fondato su un’esperienza ultracentenaria che ha portato i propri prodotti a solcare i mari dei quattro continenti a bordo di liner, navi da crociera, barche, yacht, superyacht… insomma, qualsiasi tipo di unità navigante. Per celebrarlo, presso il proprio stand – padiglione B, stand TN20- TNTP19 - verrà svelato un oggetto simbolico appositamente realizzato che rappresenta il marchio ligure a chi va per mare.
Fin dalla Fondazione nel 1920 la F.lli Razeto e Casareto S.p.a. progetta e realizza serrature e accessori per mobili e porte di bordo, con particolare attenzione alle esigenze di progettisti e armatori. Ora, come mai prima, l’azienda pone la sicurezza di passeggeri e personale di bordo, come una questione prioritaria nel processo di ricerca e sviluppo del prodotto.
Dopo aver posto l’attenzione sui sistemi integrati di accesso intelligenti con la serie di maniglie luminose e maniglie antimicrobiche, ed essersi dedicata alle più sofisticate interpretazioni del lusso e della personalizzazione, l’azienda ligure quest’anno torna a raccontare le proprie radici di prodotto che risiedono nelle serrature delle porte e dei mobili di bordo, quegli oggetti tecnici che nessuno vede, ma che sono essenziali quando si va per mare.
”Le nostre serrature, riconosciute in tutto il mondo per robustezza e affidabilità in ambiente marino, sono presenti sulle porte di moltissime costruzioni: navi da crociera, traghetti, yacht e sono riconoscibili grazie alla stampigliatura FR&C Sori, riportata sulla mostrina” racconta Andrea Razeto, Amministratore delegato dell’azienda sorese, che poi aggiunge: ”Le serrature delle porte e dei mobili servono a mantenere le porte o i cassetti dei mobili chiusi, cosa che su una barca, specie in situazioni estreme, non è così banale; una delle loro caratteristiche salienti, fra le altre, è il sistema anti vibrante di cui sono dotate, per altro utilizzato già dalle generazioni precedenti di prodotto, a partire dalle porte dei più famosi transatlantici della storia. La F.lli Razeto e Casareto S.p.a., oggi un’industria leader nella produzione di ottonami in ambito marine, è partita proprio dalle serrature che ancora oggi sono il fiore all’occhiello della nostra offerta”.
Per questo motivo l’azienda sorese ha deciso di celebrare la propria presenza al Salone Nautico Internazionale di Genova, al quale espone da oltre 50 anni focalizzando l’attenzione dei visitatori sul citato marchio FR&C Sori, dal 1920 sempre presente sulle proprie serrature. Stiamo parlando di milioni di serrature fornite per porte, armadi, stipetti e cassetti di bordo.
Per dare la giusta enfasi a questi importanti numeri raggiunti, la F.lli Razeto e Casareto S.p.a. ha quindi pensato di creare un oggetto simbolico capace di rappresentare il marchio, che sarà svelato il giorno Sabato 21 Seettembre alle ore 12.30 presso lo stand TN20- TNTP19 nel Padiglione B dedicato agli accessori, che riporta la stessa stampigliatura delle proprie serrature.
In mostra al Salone ci saranno ovviamente anche le celebri maniglie della F.lli Razeto e Casareto S.p.a.
“Le maniglie servono ad aprire le porte o le ante dei mobili - sottolinea Giangi Razeto, responsabile dell’Innovation and Design lab dell’azienda ligure, l’anima creativa dell’azienda cui si deve l’ampliamento e il potenziamento dell’offerta di maniglie di F.lli Razeto e Casareto S.p.a. – ma in azienda abbiamo lavorato per dare nuovi contenuti a questi oggetti di uso quotidiano che, oltre ad avere valenze estetiche, a proporre design e materiali sempre più curati ed esclusivi, devono in primis soddisfare le esigenze ergonomiche imposte dall’utilizzo a bordo. Il nostro ambiente di riferimento è quello marino, su unità dove rollio, beccheggio e spazi ristretti sono praticamente lo standard di utilizzo, tale da trasformare una semplice maniglia in un oggetto potenzialmente in grado di arrecare danno. Per questo ogni nuovo modello è studiato in maniera che questa possibilità risulti remota. Le nostre maniglie, inoltre, oggi portano con sé altre funzioni che le rendono tecnologicamente all’avanguardia, quali la segnalazione di informazioni legate alla sicurezza, privacy e management con il colore della luce, come fanno le nostre collezioni di maniglie luminose OSSH, Quadraled e Oblò. Oppure assolvono a funzioni di sostenibilità sociale, interrompendo lo spread di agenti patogeni, come fanno le nostre collezioni di maniglie antimicrobiche”
F.lli Razeto & Casareto SpA via Caorsi 38 – 16031 - Sori (GE) - Italia - tel +39 0185 700903 - fax +39 0185 700102
[email protected] - www.razetocasareto.com -