Garmin BassMaster

Garmin conferma il matrimonio con Italy Bass Nation

Accessorio

Da Garmin
24/03/2022 - 15:00
saim
saim

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, conferma anche quest’anno la Partnership con l’Associazione Italy BASS Nation attraverso la presenza, in qualità di Sponsor tecnico, durante tutte le tappe del circuito 2022 che si svolgeranno tra i laghi più belli d’Italia.

 La storia dell'Italy BASS Nation nasce nel 1997 grazie all'impegno e alla passione di alcuni pescatori che accesero i riflettori su questa disciplina, invitando in Italia Ray Scott - “The Big Bass Boss” - che aveva lanciato il concetto di pesca al bass competitiva formando la Bass Anglers Sportsman Society negli Stati Uniti.

Da allora la pesca del black bass sul territorio italiano ha vissuto una continua ascesa e Garmin, da sempre protagonista nel mondo della pesca, ha appoggiato con convinzione il progetto. A inizio aprile, nella splendida cornice del Lago di Bolsena, si terrà l’evento più importante, il “Garmin Bassmaster Open Championship 2022”, dove Garmin sarà protagonista come title sponsor, assegnando importanti premi ai primi tre classificati: il rivoluzionario motore elettrico Force Trolling Motor, l’innovativa serie Striker Vivid e la rivoluzionaria cartografia Garmin Navionics+ e Garmin Navionics Vision+.

Garmin BassMaster

La Italy BASS ha lavorato inoltre per offrire al vincitore del circuito la possibilità di volare in America a rincorrere il sogno di diventare un vero bassman professionista partecipando ai Bassmaster Classic. Pesca e agonismo non sono gli unici motori di questa associazione; l'Italy Bass infatti si occupa anche della conservation, la tutela ambientale e la salvaguardia della specie. Il suo impegno è costante sia nella formazione dei giovani pescatori tramite il programma "Youth", sia nella divulgazione del Catch & Release, che si fonda sul saper maneggiare i pesci con molta cura, per poi reimmetterli in libertà subito dopo la cattura.

 Il C&R garantisce la sopravvivenza dei pesci e riduce di moltissimo l'impatto ambientale della pesca sportiva; allo stesso tempo, consente ai pescatori di diventare le prime sentinelle della qualità ambientale, impegnate in prima linea per preservarne al massimo la salute. Garmin e Italy Bass, forti di una comunanza di valori che portano avanti da anni, hanno come obiettivo quello di seguire e supportare la passione dei propri utenti per migliorare e rendere indimenticabile il tempo trascorso durante le giornate di pesca.

Garmin è leader mondiale nella produzione di strumentazione elettronica applicata alla nautica ed è stata recentemente nominata “Produttore dell’anno” per il settimo anno consecutivo dall’associazione NMEA, National Marine Electronics Association. Garmin offre una delle gamme di prodotti più sofisticata del settore, che include strumenti quali: chartplotter, display multifunzione touchscreen, ecoscandagli, radar ad alta definizione, autopiloti e altri dispositivi e servizi che si distinguono per innovazione, affidabilità e semplicità d’uso. Da più di 30 anni Garmin è un’azienda all’avanguardia nello sviluppo di dispositivi GPS ed applicazioni progettate per le persone che vivono uno stile di vita attivo. Garmin opera in cinque differenti unità di business: automotive, aviazione, fitness, marine e outdoor.

PREVIOS POST
Gipsy, la nuova boa autoposizionante per gli sport acquatici
NEXT POST
TISG, il consiglio di amministrazione approva il bilancio consolidato