Garmin presenta il nuovo smartwatch per la nautica quatix 7 Pro

Garmin presenta il nuovo smartwatch per la nautica quatix 7 Pro

Garmin presenta il nuovo smartwatch per la nautica quatix 7 Pro

Accessorio

Da Garmin
16/11/2023 - 16:51

Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), il produttore di elettronica di bordo più innovativo e riconosciuto al mondo, annuncia oggi il nuovo quatix 7 Pro, lo smartwatch di nuova generazione ad alte prestazioni pensato per le attività in mare. Ottimo sia in mare sia per la vita di tutti i giorni e con cinturino QuickFit™ per il massimo comfort, questo nuovo smartwatch è dotato di uno schermo AMOLED da 1,3 pollici con lente in zaffiro touchscreen resistente ai graffi.

Superate voi stessi grazie ai 16 giorni di durata della batteria in modalità smartwatch1 e alla torcia LED integrata che fornisce diverse modalità d’irradiamento della luce per illuminare ogni ambiente. Il nuovo quatix 7 Pro fornisce, inoltre, due nuove applicazioni, Trolling Motor e Fish Forecast, per migliorare l’esperienza in acqua di chi ama la pesca.

 Design premium

Progettato per resistere all’ambiente marino e disegnato per essere indossato nella vita di tutti i giorni. Quatix 7 Pro è dotato di una lente in zaffiro antigraffio, una lunetta in titanio con rivestimento in carbonio diamantato, protezione dei tasti in metallo e cinturino con meccanismo di sgancio QuickFit per cambiare facilmente il look del tuo smartwatch.

I tradizionali pulsanti sono abbinati a uno schermo touchscreen, per accedere velocemente e in modo intuitivo a tutte le funzioni, completando l’esperienza di utilizzo.

A ore 12 sulla cassa è posizionata una torcia LED ad intensità variabile, con modalità  stroboscopiche, e modalità RedLight che aiuta a preservare la visione crepuscolare quando si è al buio.

Aiuta l’ecosistema

Il nuovo smartwatch quatix 7 Pro è amico del mare in tutti i sensi. Il materiale utilizzato per realizzare la cassa, la lunetta e i pulsanti dell’orologio proviene da plastica riciclata dagli oceani, come ulteriore dimostrazione dell’impegno e dell’attenzione che Garmin pone per preservare l’ecosistema marino.

Naviga con falcilità

Grazie alle app integrate studiate per le avventure in acqua e non solo, quatix 7 Pro è lo smartwatch definitivo per vivere il mare in pieno stile. La nuova app Trolling Motor permette di controllare il motore Trolling Force da qualsiasi punto dell'imbarcazione, fornendo un comando rapido e semplice direttamente dal polso. Questa nuova funzione consente di visualizzare lo stato del motore e di ricevere avvisi quando si è collegati. Quatix 7 Pro offre inoltre un comodo accesso con controllo remoto a chartplotter Garmin compatibili, autopiloti, sistemi audio Fusion e altro ancora. Gli appassionati della pesca apprezzeranno anche l'applicazione Fish Forecast, che tiene traccia dei movimenti del sole e della luna durante il giorno per indicare le ore in cui i pesci saranno potenzialmente più attivi e trovare i momenti migliori per le proprie battute di pesca.

Grazie ai sensori di navigazione avanzati, al GPS multibanda e alla tecnologia SatIQÔ, quatix 7 Pro offre il massimo della precisione anche in ambienti difficili, ottimizzando al contempo la durata della batteria. Viene fornito con mappe TopoActive precaricate per le escursioni sulla terraferma e supporta carte nautiche opzionali, comprese le carte costiere BlueChart g3, ricche di dettagli. Per chi svolge attività all’aperto, inotre, è fondamentale la funzione di sovrapposizione delle mappe meteorologiche, per poter visualizzare tutto direttamente dal proprio polso tramite un display a colori facile da leggere.

Versatile in ogni occasione

Oltre alle applicazioni e alle attività nautiche precaricate, come le regate, il wakesurf, lo sci d'acqua e altro ancora, quatix 7 Pro dispone di più di 30 app per lo sport tra cui trail running, escursioni, golf, padel, sci, alpinismo e molto altro ancora. Quatix 7 Pro permette il monitoraggio quotidiano del proprio stato di salute e benessere grazie a funzioni premium come VO2 max, Pulse Ox, analisi avanzata del sonno e molto altro3.

Come molti altri smartwatch Garmin, quatix 7 Pro è dotato di funzioni smart: associandolo allo smartphone è possibile ricevere direttamente sul proprio polso le notifiche di messaggi, chiamate, mail e molto altro. Inoltre, grazie alla funzione di pagamento contactless GarminPay™ è possibile pagare le spese quotidiane direttamente dal proprio smartwatch e scaricare i propri brani preferiti per ascoltare la musica anche senza telefono.

Disponibile da subito, quatix 7 Pro ha un prezzo al pubblico consigliato di 999,99 euro iva inclusa. Per scoprire di più sui prodotti Garmin dedicati alla nautica visita il sito garmin.com/marine.

PREVIOS POST
Melges 32: tutte le date e le location della prossima stagione
NEXT POST
Il Winch Harken Push/Pull Captive Reel ha vinto il prestigioso DAME Award