Gianneschi pompa maceratrice BMA-M

Gianneschi pompa maceratrice BMA-M

Gianneschi Pumps and Blowers al METSTRADE 2016

Accessorio

09/11/2018 - 15:46

Fondata nel 1969, la Gianneschi Pumps and Blowers rappresenta un valido riferimento nel panorama internazionale nella fornitura di pompe, autoclavi, ventilatori, boilers, motopompe, compressori e motori CC/CA per imbarcazioni da diporto, da lavoro e militari.

Gianneschi è in grado di fornire sistemi di pompe e ventilatori per ogni tipo di imbarcazione, in particolare per i Megayacht ha sviluppato Gigetta, Control Pump, Control Fan e per gli OEM ha studiato specifici prodotti per l’aria condizionata, trattamento delle acque, circolazione e raffreddamento pompe.

La Gianneschi Pumps and Blowers ha rinnovato Gigetta – pompa autoadescante

Il cuore dell’el/pompa Gigetta è costituito da un sistema a doppio stadio con due tipologie di giranti. Ciò permette di unire le prerogative della girante centrifuga, di grande efficienza fluidodinamica, alla girante elicoidale ottimale nella fase di adescamento. Ogni componente è realizzato con elevata precisione utilizzando bronzo ed acciaio inox di elevata qualità per assicurare una maggior resistenza alla corrosione;  Recentemente la società ha rinnovato il corpo pompa per aumentare le prestazioni e la gamma.

La serie BMA è costituita da pompe autoadescanti  disponibili in diverse versioni .

La BMA-S offre prestazioni ottimali con potenze ridotte, è adatta per servizi quali: sentina, antincendio, zavorra, lavaggio ponte-catena, alimentazione e circolazione acqua di mare.

La BMA-M è maggiormente utilizzata come pompa maceratrice in quanto è è realizzata con trituratore integrato. La combinazione di una speciale girante centrifuga con un gruppo trituratore, la rendono ottimale per l’utilizzo con acqua di scarico contenente materiale fibroso. La frammentazione in piccole parti e la buona prevalenza, consentono il passaggio del liquido anche in tubazioni di diametro ridotto. Costruita interamente in materiali pregiati come bronzo e acciaio inossidabile AISI 630, garantisce un’eccezionale robustezza ed un’ottima resistenza all’abrasione ed alla corrosione, tipici dell’ambiente marino.

La pompa BMA-G è di tipo centrifugo autoadescante con sistema anti-intasamento progettata per l’utilizzo con acque di scarico. Costruita interamente in bronzo, garantisce un eccezionale robustezza ed un’ottima resistenza all’abrasione ed alla corrosione, tipici dell’ambiente marino. Ideale per acque leggermente cariche/grigie, per lo scarico nei sistemi di trattamento acque reflue e in presenza di corpi in sospensione.

La pompa CB 22 è di tipo centrifugo con girante aperta studiata per il funzionamento silenzioso ad un basso consumo energetico.

Gianneschi ha sviluppato anche il sistema Control Pump, si tratta di un gruppo di pressione composto da due o più pompe funzionanti in parallelo e  controllate da un sistema automatico. In base al consumo di acqua vengono attivate una o più pompe a  velocità variabile, al fine di garantire la portata d'acqua richiesta alla pressione impostata. Il sistema Control Pump  è realizzato, di serie, con el/pompe autoadescanti  multi-stadio orizzontali o verticali.  Il sistema è idoneo ad ogni applicazione che richiede una costante pressione ed una portata variabile.

Tutti i prodotti fabbricati sono testati singolarmente e solo dopo rigidi controlli vengono assegnati  al cliente. Ad ogni prodotto è associato un numero di serie specifico che in ogni momento permette di individuare ogni singolo componente utilizzato nelle fasi produttive, nonché eventuali parti di ricambio.

Gianneschi offre una gamma di ventilatori specifici per i Megayacht.

I ventilatori elicoidali ELL sono progettati per concepiti per trasportare grandi portate di aria a basse pressioni. I ventilatori possono essere installati orizzontalmente o verticalmente, fornendo in tal modo una maggiore flessibilità operativa. Tutti i ventilatori sono reversibili ma ovviamente hanno un senso di rotazione preferenziale. Per soddisfare le esigenze dei clienti, possono essere forniti con angolo di calettamento variabile.

Il  kit di ventilazione è ottimizzato con il sistema Control  Fan, sistema di regolazione della velocità, disponibile sia in modalità di controllo rpm manuali o automatiche.

Per completare la gamma di sistemi di ventilazione, Gianneschi  ha sviluppato le serrande tagliafuoco omologate A0-A60 completamente in acciaio inossidabile con certificazione med.

La Gianneschi si avvale della collaborazione della Gianneschi service che si occupa da più di un decennio di eseguire riparazioni e fornire assistenza tecnica.

Gianneschi sarà presente allo Stand 01.771

PREVIOS POST
Garmin Marine al METSTRADE 2016 di Amsterdam: tutte le novità
NEXT POST
METSTRADE 2016: il nuovo sistema antifouling Guidi/Tecnoseal