Guidi conferma la propria partecipazione al Salone Nautico di Genova

Guidi conferma la propria partecipazione al Salone Nautico di Genova

Guidi conferma la propria partecipazione al Salone Nautico di Genova

Accessorio

24/09/2022 - 07:55

Guidi Srl conferma la propria partecipazione al Salone Nautico Internazionale (Genova, 22-27 settembre 2022), che quest'anno giunge alla sua 62esima edizione.

Lo spazio espositivo dell'azienda valsesiana produttrice di valvole antiblocco, prese a mare, scarichi, filtri di depurazione acqua e raccorderia per la nautica è collocato nell'area di Tech Trade (padiglione B superiore, stand TP06).

La partecipazione al salone di Genova, tradizionalmente un punto di riferimento per la clientela nazionale, arriva in un momento di mercato che è ancora molto positivo, con l'andamento degli ordini in decisa crescita rispetto all'anno scorso.

Naturalmente l'aumento generale del costo dell'energia viene monitorato con attenzione ma l'azienda a suo tempo si è coperta anche in questo senso, installando pannelli fotovoltaici che forniscono una buona parte dell'energia consumata. 

Sul sito di Grignasco proseguono i lavori di ampliamento, che garantiranno a Guidi nuovi spazi da dedicare a produzione e magazzino, migliorando l'efficienza produttiva e velocizzando tutta la catena logistica. In parallelo va avanti l'attività di sviluppo di nuovi prodotti, per cui l'azienda si avvale anche di importanti collaborazioni con partner esterni. 

"Settembre è per noi un mese di grande fermento: siamo reduci dalla nostra prima partecipazione alla fiera SMM ad Amburgo, dedicata al settore navale, e ora torniamo al salone di Genova per consolidare la nostra presenza sul mercato nazionale. I numeri ci confortano ma sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare in più direzioni sia per mantenere sotto controllo i costi che per recuperare marginalità. Non è facile nel contesto attuale ma abbiamo passato periodi ben più difficili e siamo ragionevolmente fiduciosi" commenta Daniele Guidi, Quality & Sustainability manager dell'azienda.

PREVIOS POST
Gli eventi di 23 settembre al Salone Nautico Internazionale di Genova
NEXT POST
Black Days Mercury: l’occasione del Salone Nautico per un fuoribordo scontato