Emanuele Cecchini nuovo Direttore commerciale Harken EMEA e APAC
Emanuele Cecchini nuovo Direttore commerciale Harken EMEA e APAC
Harken ha appena annunciato la promozione di Emanuele Cecchini al ruolo di Direttore Commerciale per l’Europa, Asia-Pacifico, Medio Oriente e Africa. Cecchini, che ha maturato 18 anni di militanza nel team Harken, aggiunge questa responsabilità al suo attuale ruolo di Direttore Commerciale di Harken Italia.
Dopo la laurea in Architettura presso l'Università di Roma, Emanuele è stato per dieci anni un velista professionista, prima di entrare, nel 1996, in Harken in qualità di responsabile vendite per il mercato italiano. Dopo aver lasciato l'azienda nel 2007 per ricoprire ruoli di leadership commerciale presso cantieri costruttori di barche custom e di serie, è tornato in Harken nel 2017.
La promozione di Cecchini, che continuerà a lavorare a stretto contatto con la direzione generale di Harken, formalizza il suo ruolo nello sviluppo e nell'organizzazione di strategie commerciali chiave nei mercati del Marine e Safety & Rescue.
"La nostra sede è in Nord America, ma i mercati al di fuori del Nord America sono di fondamentale importanza per il nostro successo a lungo termine", ha affermato Bill Goggins, CEO di Harken. "Emanuele comprende questo aspetto meglio di chiunque altro in Harken. È un grande leader con un autentico desiderio di servire al meglio i nostri clienti. Siamo fiduciosi nelle sue capacità e gli auguriamo grande successo nel suo nuovo ruolo."